Carta di debito in islanda

giova77it

giova77it

Apprendista

La carta di debito e' valida , senza attivare l'opzione mondo, anche in Islanda che e' Europa ma non Unione Europea? Grazie

5 RISPOSTE 5
Gabriele

Gabriele

Guru

Si parla di Europa geografica...

Prova a trovare l'Islanda nella lista dei Paesi per cui si possa attivare l'Opzione Mondo (Smiley LOL). Qualcuno asserì di averla attivata per la Francia ed un altro per la Svizzera (Smiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley Sorpreso)

giova77it

giova77it

Apprendista

Grazie Gabriele!

Si parla di Euriopa geografica ma so per certo che in Ucraina ad esempio non è utilizzabile.

L'opzione mondo  nel sito fa rifermento solo a Paesi extra Europei, quindi il dubbio per l'Islanda rimane.

fede_ib

fede_ib

Apprendista

Buongiorno,

ho visto che per attivare l'opzione mondo, l'elenco che viene mostrato non contemplea l'europa. Devo andare anche io in Islanda ed ho lo stesso dubbio, ma a questo punto penso che si parli di Europa geografica.

Avete invece idea se ci sono commissioni sul'utilizzo della carta con la valuta locale invece che in euro? Non è facile trovare delle informazioni a riguardo. 

Grazie mille

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

ciao @fede_ib 

Stesse condizioni del tuo conto in Italia: variabili a secondo della tipologia di rapporto che possiedi. Se in Italia non paghi commissioni non ne pagherai nemmeno in Islanda. Attenzione: alcuni atm potrebbero applicarle proprie commissioni al prelievo, debitamente comunicate prima dell'erogazione del denaro. In tal caso conviene interrompere l'operazione e ripovarla su un altro atm. utilizzare sempre la moneta locale per prelievi e pagamenti, altrimenti le commissioni potrebbero essere applicate dall' atm utilizzato. Buon viaggio

fede_ib

fede_ib

Apprendista

Ciao @MIRKOSARA 

Grazie mille per le spiegazioni

Buona giornata!