237353membri
148435post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di debito non accettata

Buonasera
La mia carta di debito non passa ai pagamenti bancomat nonostante sia nuova, integra e il conto sia ok.
Sto avendo dei grandi disagi nel pagare spesa e nel prelevare denaro ai bancomat. A qualcuno sta succedendo?
5 RISPOSTE 5

Ciao @Lauratoscano77,

non specifichi se i <<grandi disagi>> si presentino ad OGNI tentativo al POS e/o all'ATM, circostanza che farebbe presumere che non sia per forza un problema della tua Debito.

 

Inoltre, la locuzione con cui hai chiuso il tuo commento è spesso utilizzata da molti querenti, quasi che un problema generalizzato comporti necessariamente una soluzione "a pioggia" diversa da quella che potresti autonomamente scegliere e che, stanti i <<grandi disagi>>, non pare dar adito ad altri rimedi : richiedere la sostituzione della Carta.

 

Grazie della risposta
Non funziona ne’ agli ATM ( ne ho cambiati 6 questo week end senza successo) ne’ in vari negozi
Richiederò una nuova carta.
La mia domanda era volta a sapere se qualcun altro ha il mio stesso problema proprio per capire se cambiare carta o banca..

Stessa storia anche a me.

Ieri sono andato a fare la spesa e la carta non ha funzionato, vado al bancomat stessa storia non andava.

Chiamo la banca e mi dicono che per questioni di sicurezza tutte le mie carte sono state disabilitate, dovrei chiedere una nuova carta e attendere che arrivi.

 

Per fare dei pagamenti urgenti ho creato una nuova carta virtuale ma non si attiva.

 

Ad oggi non ho la possibilità si usufruire dei miei soldi

Buongiorno, è successa la stessa cosa anche a me e non riesco a capire il motivo, anche a me è tutto ok.
Non so se sia problema di alcuni pos che non riconoscono la carta, anche inserendola.
Ho posto lo stesso problema, se hai ricevuto risposta, potresti spiegarmi per favore qual'e' il problema?
Ti ringrazio
Buona giornata

Mi consola leggere e al tempo stesso mi convince che forse e' arrivato il tempo di cambiare banca. Da diversi giorni osservo transazioni negate, in diversi punti vendita, tramite la mia carta di debito. Utilizzando sempre nello stesso POS la carta di debito di altro istituto di credito stesso circuito Mastercard, la transazione viene eseguita immediatamente e senza alcun problema. Questo fa cadere la spegazione data dal cortese suppotrto ING, che il problema risiede nel circuito ricevente in pratica chi accetta il pagamento. Domanda sorge spontanea perche' viee rifiutato il pagamento da ING circuito Mastercard e non viene rifiutato il gamento di altra carta di altro istituto sempre circuito Mastercard ?? Ovviamente a tutto cio' non vi e' risposta se non la solita possiamo provare a cambiare il bancomat. La mia sensazione e' che forse questi bancomat e carte ING non dialogano bene con alcuni pos magari di ultima generazione e pertanto che il problema debba ricercarsi nell'aggiornamento software degli stessi. Ma questa ovviamente non dovrebbe essere la preoccuoazione del correntista, mai in 30 anni pensavo di avere l'ansia pagando con una carta, visto che non so se la transazione andra' a buon fine. Fortunatamente ad oggi risulta ancora possibile prelevare e pagare su amazon.