Carta di debito

Highlighted
Jud92

Jud92

Apprendista

Buona sera,

ho richiesto via telefono l'invio di una nuova carta di debito dopo aver subito un furto.

La richiesta è stata effettuata il 3 Maggio e mi è arrivata una mail con una serie di informazioni poco rilevanti e con testuali parole conclusive "A breve riceverai una mail con tutti i dettagli sulla spedizione della tua carta bancomat."

Non è arrivata nessuna mail e nessuna nuova carta. Quali saranno i tempi di attesa previsti?

1 RISPOSTA 1
finder

finder

Guru

@Jud92ha scritto:

Buona sera,

ho richiesto via telefono l'invio di una nuova carta di debito dopo aver subito un furto.

La richiesta è stata effettuata il 3 Maggio e mi è arrivata una mail con una serie di informazioni poco rilevanti e con testuali parole conclusive "A breve riceverai una mail con tutti i dettagli sulla spedizione della tua carta bancomat."

Non è arrivata nessuna mail e nessuna nuova carta. Quali saranno i tempi di attesa previsti?

Non conosco @Jud92 le tempistiche di consegna in questo caso, ma di certo se le testuali parole sono riportate correttamente c'e' un GROSSO ERRORE! La carta di debito di ING non e' un BANCOMAT, MA una V-Fetecchia-Pay.

Ad ogni modo nel tuo caso specifico la prima cosa che ti consiglio di fare e' di andare a verificare nella tua area personale dell'internet-banking se trovi una nuova carta da attivare: quantomeno saprai se e' stata emessa oppure NO!

In secondo luogo controlla bene nelle cartelle del tuo account di posta elettronica (SOPRATTUTTO quella riservata allo spam) se trovi una mail contenente il codice di tracciatura della spedizione della carta (previsto in questi casi).

In ultimo se ti stufi di attendere e ti trovi ad una distanza accettabile da una filiale arancio VACCI di persona e risolvi tutto in un colpo solo (carta e PIN) in quanto se ti emettono una nuova carta DEVI ricevere ANCHE il corrispondente nuovo PIN!!