annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta prepagata MasterCard ING Direct e Amazon, pagamento respinto

RISOLTO
Quake88

Quake88

Apprendista
Ciao a tutti! E' la prima volta che sono qui, ho scoperto quasi casualmente questa board e capita proprio a proposito. Ieri stavo acquistando su Amazon, e prima di finalizzare l' acquisto ho ricaricato la prepagata MasterCard ING Direct per l' importo esatto che dovrei pagare, dato che era quasi vuota (il saldo totale è superiore, seppure di qualche decina di centesimi, all' importo che dovrei pagare). Premetto che acquisto molto spesso online e non ho mai avuto questo problema con altre carte, detto ciò il problema è che stamattina mi è arrivata una email in cui mi viene detto che il pagamento è stato respinto e vengo invitato a verificare il saldo e contattare il gestore della carta. Escludo un errore di trascrizione, dato che ho fatto il copia e incolla sia del nome dell' intestatario (me) che del codice a 16 cifre. Amazon mi ha confermato che non richiede il CVV. Dato che il saldo è sufficiente e i dati sono corretti, mi chiedo quale sia il problema, che in anni non ho mai avuto con molte altre carte prepagate utilizzate. Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento, buona giornata! Simone
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Ciao @Quake88 e benvenuto.

A parte i notori problemi della V-Pay di ING, oggetto di 1/5 dei commenti di questa Community, provo ad ipotizzare:

- primo acquisto con V-Pay?

- abilitata a opzione e-commerce? (gratuita sul sito ING)

- a volte viene trattenuta una cifra maggiore di quella inerente l'acquisto (credo sia 1 euro di prassi) a titolo di tracciatura della carta (poi restituita a transazione correttamente avvenuta), cosa che forse non si è potuta attuare visto che il saldo era "solo" di pochi centesimi superiori al dovuto.

Ti invito a controllare ciò e, qualora le mie indicazioni non fossero risolutive, a contattare al telefono ING, oggi fino alle 22  e domani 8 - 18

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Ciao @Quake88 e benvenuto.

A parte i notori problemi della V-Pay di ING, oggetto di 1/5 dei commenti di questa Community, provo ad ipotizzare:

- primo acquisto con V-Pay?

- abilitata a opzione e-commerce? (gratuita sul sito ING)

- a volte viene trattenuta una cifra maggiore di quella inerente l'acquisto (credo sia 1 euro di prassi) a titolo di tracciatura della carta (poi restituita a transazione correttamente avvenuta), cosa che forse non si è potuta attuare visto che il saldo era "solo" di pochi centesimi superiori al dovuto.

Ti invito a controllare ciò e, qualora le mie indicazioni non fossero risolutive, a contattare al telefono ING, oggi fino alle 22  e domani 8 - 18

Visualizza soluzione nel messaggio originale

gab16

gab16

Guru

@Quake88 Ciao e benvenuto in Community. Mi associo a quanto detto dall'amico ed ottimo @Gabriele, per confermarti che (essendo anche io un cliente amazon con prepagata Ing):

-Amazon in specie a primo utilizzo carta (anche non prepagata) 'blocca' 1 € per verifica della stessa, poi liberato, senza addebito. La prepagata pur avendo un CVV, Amazon non lo richiede.

Pertanto, quasi con assoluta certezza, si può ipotizzare che il tuo pagamento non è andato a buon fine, perchè  la cifra disponibile in carta non permetteva il controllo 'validità'.

Quake88

Quake88

Apprendista

Grazie mille a Gabriele e a Gab16 per le rapide e cortesi risposte :-)

A dire il vero ho avuto il sospetto che una delle cause potesse essere il fatto che serviva un platfond almeno di un euro superiore, mannaggia a me che non ci ho pensato al momento della ricarica :-) L' operazione che per adesso ho effettuato è stata rimuovere la carta e re-inserirla, e anche se non ho ancora ricevuto feedback da Amazon sembrerebbe che ora sia tutto nella norma (oppure devo imputare il "silenzio" di Amazon al fatto che siamo nel week-end, e potrei ricevere la notifica di pagamento respinto domani che è lunedi). Forse anche se il pagamento è stato respinto, Amazon ha avuto modo di verificare con il famoso addebito di un euro, in tal caso rieffettuando il pagamento dovrebbe essere andato tutto a posto.

Vi terrò aggiornati allora, intanto vi ringrazio nuovamente per la disponibilità. Buona domenica!

Simone

gab16

gab16

Guru

@Quake88 Ciao Simone, la tua cortese risposta ai nostri POST (mi riferisco anche all'ottimo @Gabriele), merita una ulteriore precisazione:

Mi sembra di aver capito che tu hai proceduto nel 'rimuovere' e poi reinserire la prepagata in Amazon, come modus pagandi (anche se ciò non era necessario).

Spero che se hai rifatto l'ordine tu abbia provveduto ad avere un 'margine' di manovra nel saldo carta.

Tieni presente che mentre Amazon è attiva anche nei festivi ed in notturna finanche (esperienza personale), le Banche invece, no. Ragion per cui, se qualcosa fosse andata di nuova storta, considerando che Amazon si avvale a sua volta anche di venditori esterni, i quali a propria volta, fanno capo ad altra Banca, la soluzione del tuo acquisto si avrà alla ripresa attività bancaria.

Saluti.

Quake88

Quake88

Apprendista

Ciao Gab16, grazie nuovamente per il tuo gentile post! Confermo, effettivamente non appena finito il week end l' errore era ricomparso.. Come da vostre istruzioni ho risolto mantenendo un margine superiore a un euro, anche se speravo di no perché così facendo (se non ricordo male) andrei a pagare il costo della ricarica di un euro se questa fosse oltre la quinta che effettuo in un anno.

Comunque grazie mille per la velocità e la cortesia che ho avuto il piacere di riscontrare, alla prossima! :-)

Simone

SuperUsers del mese