237720membri
148945post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta prepagata per il figlio

RISOLTO

Buongiorno,

io e mia moglie abbiamo un conto ING cointestato, vorremmo però dare a nostro figlio di 16 anni una carta di credito o prepagata, esiste questa possibilità in ING o devo dare strumenti di un altro istituto? Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

La Credito è nominativa ed ogni cointestatario può richiederne una con valutazione per la concessione per ogni singolo Titolare.

Il Correntista si assume la responsabilità dell'uso ed affidarla al figlio minorenne, spesso potrebbe comportare la non accettazione in cassa (ma oramai col PIN non si effettuano quasi più i controlli)

 

La Prepagata nasce virtuale e dopo l'attivazione puoi richiedere quella fisica. 

NON è nominativa, quindi può utilizzarla chiunque, ed ogni Correntista ne può chiedere fino a 4.

 

A margine, strano che tu chieda se esistano tali Prodotti, un controllino sul sito, no?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Soluzione

La Credito è nominativa ed ogni cointestatario può richiederne una con valutazione per la concessione per ogni singolo Titolare.

Il Correntista si assume la responsabilità dell'uso ed affidarla al figlio minorenne, spesso potrebbe comportare la non accettazione in cassa (ma oramai col PIN non si effettuano quasi più i controlli)

 

La Prepagata nasce virtuale e dopo l'attivazione puoi richiedere quella fisica. 

NON è nominativa, quindi può utilizzarla chiunque, ed ogni Correntista ne può chiedere fino a 4.

 

A margine, strano che tu chieda se esistano tali Prodotti, un controllino sul sito, no?

Ho chiesto la prepagata abbinata al mio conto corrente ING, ma come faccio ora a farla scaricare virtuale sull' IPHONE della figlia minore per i suoi piccoli acquisti? Grazie per l'aiuto

@vascorossi  ha scritto:
Ho chiesto la prepagata abbinata al mio conto corrente ING, ma come faccio ora a farla scaricare virtuale sull' IPHONE della figlia minore per i suoi piccoli acquisti? Grazie per l'aiuto

***

 

la prepagata virtuale di ING non è fatta per essere utilizzata nel mondo fisico (dei pos): infatti è l'unica delle tre carte offerte che non è associabile (sia nella versione virtuale sia in quella fisica) ai sistemi di pagamento  NFC degli smartphones attuali. Mi correggo, attualmente per un problema tecnico NESSUNA delle carte di ING è associabile alle app dei rispettivi smarphones. Smiley Lingua

Ma anche qualora fosse associabile: il sistema super sicuro di associazione prevede che l'app di ing sia presente ed attiva solo su quello specifico smartphone: in questo caso quello della figlia. Smiley Matto

Mi sa che per le carte prepagate virtuali da associare ai sistemi di pagamento degli smartphones (gWallet e ApplePay) devi rivolgerti necessariamente ad altr lidi... bancari e/o postali. 

Salve,

 

una volta che il figio ha la sua (mia) prepagata, ha modo di vedere il saldo della carta? per esempio può installare l'app ING e vedere solo il dettaglio di quella prepagata?

 

Grazie

 

No @imihaili 

Per accedere occorrono credenziali ed autorizzazione token / sms e comunque se anche potesse accedere potrebbe vedere anche c/c ed il tresto della situazione patrimoniale