Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 02/12/2020 18:24
in data 02/12/2020 18:24
in data 02/12/2020 18:39
in data 02/12/2020 18:39
@Scenica mentre leggevo ciò che hai scritto mi veniva un brivido lungo la schiena. E' @Marisa_ING la relatrice del nuovo progetto di uso della password a cui giriamo la tua domanda. Però l'entrata in vigore doveva essere a fine mese , vuoi dire che chi ha già inserito la password comincia da subito a vederne i 'benefici' con impedimenti vari a concludere le transazioni ?
02/12/2020 18:59 - modificato 03/12/2020 11:23
02/12/2020 18:59 - modificato 03/12/2020 11:23
Ciao @Scenica,
penso di essere uno di quei <<beneficiari>> dei nuovi problemi cui allude @REXLEX.
Pagamento odierno di F24 su sito delle Poste, sempre concluso con un messaggio d'errore:
> AP103 - Autorizzazione del pagamento negata per problemi di comunicazione con i circuiti autorizzativi, la prima volta;
> AP104 - Autorizzazione del pagamento negata dall'emittente della carta, nei successivi tentativi.
Inutile aggiungere che:
> l'F24 precedente, in epoca antecedente alla psw, fu pagato senza problemi;
> la Credito sia attiva e con plafond ampiamente capiente ancora intatto;
> l'importo sia di un centinaio di euro;
> tra un pagamento F24 e l'altro - ultime due operazioni on-line con MC Secure code - la Carta abbia funzionato al POS (via PIN e C.L.) senza intoppi (ultimo utilizzo, il 28 u.s.)
Gradirei anch'io che @Marisa_ING o @AnnaMaria_ING ci partecipassero la loro opinione.
in data 02/12/2020 21:20
in data 02/12/2020 21:20
in data 03/12/2020 11:35
in data 03/12/2020 11:35
confermo che sia mia fondata convinzione che, a prescindere dalla Carta ING utilizzata, sia la nuova procedura a creare problemi, spero solo momentanei (per ora solo "brividino" ).
In precedenza ebbi un paio di volte difficoltà (comune ad altri Clienti, che qui la segnalarono) a ricevere il codice OTP (proprio non si veniva reindirizzati al sito del MC Secure code o la procedura non andava a buon fine), ma nel giro della stessa giornata la situazione si risolveva da sola.
Tra ieri ed oggi ho ricevuto i citati messaggi d'errore ed ho risolto andando fisicamente all'Ufficio Postale.
Come ho pagato € 103,00 di TA.RI.?
OVVIAMENTE con la Credito MC di ING , successivamente utilizzata anche per la spesa all'alimentari.
La mia Carta (e presumo anche quella di @Scenica e di tutti gli altri che si dovessero trovare in siffatta incresciosa situazione) FUNZIONA!
E' la nuova procedura (che, more solito, ci avrà sempre chiesto l'Europa) che NON VA!
E' pur vero che la problematica si riscontrerebbe solo in taluni siti (quelli che richiedano la conferma via OTP & PSW), peccato che quelli delle Compagnie Aeree, di Navigazione e di RCA che utilizzo lo prevedano: rischio il confino obbligato e per giunta pure appiedato
Rinnovo l'invito formulato ieri @Marisa_ING e/o @AnnaMaria_ING di farci sapere la loro opinione di Personale ING a riguardo.
03/12/2020 12:00 - modificato 03/12/2020 12:46
03/12/2020 12:00 - modificato 03/12/2020 12:46
Care @Marisa_ING e @AnnaMaria_ING la richiesta di guardarci dentro , di uscire dalla teoria e calarsi nella pratica , è assolutamente condivisibile. Tra l'altro dicembre è un mese che , come tutti sanno , è il più intenso per le varie transazioni , regolamento conti , acquisti online in periodo di lockdown etc etc.
Attendiamo di leggervi presto. Grazie
in data 03/12/2020 12:37
in data 03/12/2020 12:37
Ciao a tutti,
ho richiesto una verifica ai colleghi.
Vi aggiorno al più presto.
Marisa_ING
in data 04/12/2020 16:41
in data 04/12/2020 16:41
in data 04/12/2020 21:06
in data 04/12/2020 21:06
Ti ringrazio dell'aggiornamento gentile @Scenica!
Io, come scritto, ho risolto "fisicamente", ma - per dirla come un Premio Nobel (Dario Fo) - mi "perplime", ovvero mi lascia perplesso, che più sicurezza si voglia (o forse, imponga), più problemi si abbiano
Strano pure che @Marisa_ING non sia tornata ad aggiornarci...
Buon fine settimana
in data 14/01/2021 09:29
in data 14/01/2021 09:29