237338membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta prepagata

RISOLTO
Ciao, chiedo prima di chiamare direttamente ing, magari a qualcuno è successo...all'improvviso la mia carta prepagata (fisica) mi viene rifiutata quando pago col conctactless...tipo che un minuto prima ho fatto un acquisto andato a buon fine e 5 minuti dopo un altro acquisto dove è stata rifiutata. Pensavo fosse un problema del Pos dell esercente, invece due giorni dopo in un supermercato ancora rifiutata. Qualcuno magari sa da cosa può dipendere? Grazie in anticipo
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

Buonasera @UgoF ,  è possibile che il contactless si sia rovinato. Però, dopo una serie di pagamenti con tale sistema pare che le procedure richiedano un pagamento "fisico" con pin per riprendere a funzionare. Puoi provare prima di chiamare il call center  

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@UgoF 

integro la corretta risposta fornitati da @MIRKOSARA (buna Pasqua passata!), citandoti parte di una mail ricevuta da ING:

<<<

Nel rispetto dei limiti imposti dalla normativa PSD2 riguardo i pagamenti in modalita' contactless, ti verra' sempre richiesto l'inserimento del PIN della carta dopo 5 operazioni consecutive autorizzate senza PIN o quando raggiungi i 150 euro di acquisti dall'ultima volta che lo hai inserito.

>>>.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Soluzione

Buonasera @UgoF ,  è possibile che il contactless si sia rovinato. Però, dopo una serie di pagamenti con tale sistema pare che le procedure richiedano un pagamento "fisico" con pin per riprendere a funzionare. Puoi provare prima di chiamare il call center  

Soluzione

@UgoF 

integro la corretta risposta fornitati da @MIRKOSARA (buna Pasqua passata!), citandoti parte di una mail ricevuta da ING:

<<<

Nel rispetto dei limiti imposti dalla normativa PSD2 riguardo i pagamenti in modalita' contactless, ti verra' sempre richiesto l'inserimento del PIN della carta dopo 5 operazioni consecutive autorizzate senza PIN o quando raggiungi i 150 euro di acquisti dall'ultima volta che lo hai inserito.

>>>.

Grazie mille, non sapevo di questa cosa, proverò a effettuare un acquisto con pin
Grazie mille
Figurati @UgoF, spero tu riesca a risolvere il problema. Ricambio volentieri gli auguri passati a @Gabriele e li estendo anche a Annamaria_ing e al suo staff. Un pensiero va anche a @REXLEX che mi auguro di rileggere da queste pagine