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Carta prepagata

Scenica

Scenica

Apprendista
Buonasera a tutti. Come già comunicato dalla Banca ho provveduto ad attivare la stessa password sulle carte prepagate MC (premetto non ho ancora attivato il token). Nel fare un pagamento online mi è stato rifiutato tutte le volte che ho provato con entrambe le carte. Da notare che ieri ho effettuato un pagamento ma non mi è stata chiesta la password ed è stato solo inviato l’sms con il codice da inserire per autorizzare il pagamento. Qualcuno sa se stanno aggiornando qualcosa e quindi momentaneamente non si possono effettuare pagamenti? Grazie a tutti e buona serata.
9 RISPOSTE 9
REXLEX

REXLEX

Guru

@Scenica mentre leggevo ciò che hai scritto mi veniva un brivido lungo la schiena. E' @Marisa_ING la relatrice del nuovo progetto di uso della password a cui giriamo la tua domanda. Però l'entrata in vigore doveva essere a fine mese , vuoi dire che chi ha già inserito la password comincia da subito a vederne i 'benefici' con impedimenti vari a concludere le transazioni ? 

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Scenica,

penso di essere uno di quei <<beneficiari>> Smiley Triste dei nuovi problemi cui allude @REXLEX.

 

Pagamento odierno di F24 su sito delle Poste, sempre concluso con un messaggio d'errore:

> AP103 - Autorizzazione del pagamento negata per problemi di comunicazione con i circuiti autorizzativi, la prima volta;

> AP104 - Autorizzazione del pagamento negata dall'emittente della carta, nei successivi tentativi.

 

Inutile aggiungere che:

> l'F24 precedente, in epoca antecedente alla psw, fu pagato senza problemi;

> la Credito sia attiva e con plafond ampiamente capiente ancora intatto;

> l'importo sia di un centinaio di euro;

> tra un pagamento F24 e l'altro - ultime due operazioni on-line con MC Secure code - la Carta abbia funzionato al POS (via PIN e C.L.) senza intoppi (ultimo utilizzo, il 28 u.s.)

 

Gradirei anch'io che @Marisa_ING o @AnnaMaria_ING ci partecipassero la loro opinione.

Scenica

Scenica

Apprendista
Ciao. Ti dirò come già precisamente descritto da Gabriele io prima di impostare la password, pagavo regolarmente e senza nessun problema. Mi arrivava l'sms con il codice per autorizzare e mai nessun problema. Ho impostato la password il 30 o ieri. Poi sempre ieri ho effettuato un pagamento online. Risultato: nessuna password richiesta bensì solo il solito codice numerico per autorizzare e pagamento effettuato. Oggi niente di niente. Sempre rifiutati e soprattutto con tutte e due le carte. Spero che chi di dovere ci dia spiegazioni. Anche comunicazioni in merito se magari stanno aggiornando il sistema. Speriamo bene.
Gabriele

Gabriele

Guru

@Scenica 

confermo che sia mia fondata convinzione che, a prescindere dalla Carta ING utilizzata, sia la nuova procedura a creare problemi, spero solo momentanei (per ora solo "brividino" Smiley Lingua).

 

In precedenza ebbi un paio di volte difficoltà (comune ad altri Clienti, che qui la segnalarono) a ricevere il codice OTP (proprio non si veniva reindirizzati al sito del MC Secure code o la procedura non andava a buon fine), ma nel giro della stessa giornata la situazione si risolveva da sola.

 

Tra ieri ed oggi ho ricevuto i citati messaggi d'errore ed ho risolto andando fisicamente all'Ufficio Postale.

Come ho pagato € 103,00 di TA.RI.?

OVVIAMENTE con la Credito MC di ING Smiley imbarazzato, successivamente utilizzata anche per la spesa all'alimentari.

 

La mia Carta (e presumo anche quella di @Scenica e di tutti gli altri che si dovessero trovare in siffatta incresciosa situazione) FUNZIONA!

E' la nuova procedura (che, more solito, ci avrà sempre chiesto l'Europa) che NON VA!

 

E' pur vero che la problematica si riscontrerebbe solo in taluni siti (quelli che richiedano la conferma via OTP & PSW), peccato che quelli delle Compagnie Aeree, di Navigazione e di RCA che utilizzo lo prevedano: rischio il confino obbligato e per giunta pure appiedato Smiley Matto

 

Rinnovo l'invito formulato ieri @Marisa_ING e/o @AnnaMaria_ING di farci sapere la loro opinione di Personale ING a riguardo.

 

REXLEX

REXLEX

Guru

Care @Marisa_ING  e @AnnaMaria_ING  la richiesta di guardarci dentro , di uscire dalla teoria e calarsi nella pratica , è assolutamente condivisibile. Tra l'altro dicembre è un mese che , come tutti sanno  , è il più intenso per le varie transazioni , regolamento conti , acquisti online in periodo di lockdown etc etc.

Attendiamo di leggervi presto. Grazie

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao a tutti,

ho richiesto una verifica ai colleghi.

 

Vi aggiorno al più presto.

Marisa_ING

Scenica

Scenica

Apprendista
Buona sera a tutti. Per doverosa informazione e aggiornamento, comunico che poco fa ho effettuato un pagamento online senza nessun problema. Prima inserimento dell'sms otp e poi inserimento password. Tutto a buon esito e transazione confermata. Probabilmente hanno fatto degli aggiornamenti ma hanno risolto la problematica. Buona serata a tutti.
Gabriele

Gabriele

Guru

Ti ringrazio dell'aggiornamento gentile @Scenica!

Io, come scritto, ho risolto "fisicamente", ma - per dirla come un Premio Nobel (Dario Fo) - mi "perplime", ovvero mi lascia perplesso, che più sicurezza si voglia (o forse, imponga), più problemi si abbiano Smiley frustrato

 

Strano pure che @Marisa_ING non sia tornata ad aggiornarci...

 

Buon fine settimana Cuore

Scenica

Scenica

Apprendista
Buongiorno.
Ho di nuovo problematiche per effettuare pagamenti on line con la carta prepagata.
Non so se è un mio problema personale dovuto magari al fatto che, esempio ho raggiunto il limite di pagamento massimo, oppure se di nuovo ci sono problemi con questa procedura. Qualcuno ha riscontrato la stessa problematica ultimamente?
Grazie a tutti e buona giornata.
SuperUsers del mese