annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta prepagata

Ati9003

Ati9003

Apprendista
Buongiorno e piacere di conoscervi, volevo sapere come mai si sono tenuti 1 euro per la ricarica della carta prepagata, non erano gratis le prime 5?
Grazie mille
3 RISPOSTE 3
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Ati9003

Immagino che tu abbia effettuato correttamente il calcolo dele ricariche effettuate.

 

Probabilmente, visto che la telematica di ING non brilla per solidità, potrebbe essere accaduto che il sistema, di default, abbia trattenuto la commissione, per poi restituirla verificato che si era in "no pay area".

La procedura ricordo che era normale per l'imposta di bollo sul CCA, quando era obbligatoria per tutti i conti a prescindere dalla giacenza, ma le transazioni erano contestuali. Però era un'attività gestita da ING e non iniziata dal Cliente.

 

Immaginando che tu riesca a sopravvivere nel fine settimana senza quell'euro, se lunedì non sarà stato effettuato lo storno, chiama ING.

utente cancellato

Ciao @Ati9003,

 

sono gratuite le prime 5 ricariche all'anno (per il calcolo dell'anno bisogna considerare il giorno dell'attivazione della CP), le successive costano 1 €.

 

Buona giornata.  

Stairway10

Stairway10

Apprendista

Buongiorno @utente cancellato, faccio notare come nell'app iOS ancor oggi si parli di "anno", e non specificatamente di anno dall'attivazione della CP. Sarebbe il caso di evidenziarlo nella dicitura del pannello "ricarica" dell'app, per evitare confusioni e non dovute contestazioni di addebito.

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?