annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carte Ing bloccate in Israele

naoto

naoto

Matricola

Buongiorno.

Dovrei recarmi a fine anno in Israele e, per scrupolo, ho chiamato il servizio clienti chiedendo a proposito dell'opzione "mondo" per la carta di credito. L'operatore mi ha detto che TUTTE le carte ING sono bloccate in Isralele.

Vi risulta? Esperienze in merito?

Significherebbe non poter utilizzare nè carta di debito, nè carta di credito, nè carte prepagate.

Un disastro che annullerebbe il mio viaggio, insomma.

Per favore è molto urgente.

Grazie

6 RISPOSTE 6
finder

finder

Guru

@naoto  ha scritto:

Buongiorno.

Dovrei recarmi a fine anno in Israele e, per scrupolo, ho chiamato il servizio clienti chiedendo a proposito dell'opzione "mondo" per la carta di credito. L'operatore mi ha detto che TUTTE le carte ING sono bloccate in Isralele.

Vi risulta? Esperienze in merito?

Significherebbe non poter utilizzare nè carta di debito, nè carta di credito, nè carte prepagate.

Un disastro che annullerebbe il mio viaggio, insomma.

Per favore è molto urgente.

Grazie

---

L'"opzione mondo" ha senso solo se hai una carta di debito V-pay e a volte non è risolutiva.

La carta di credito è valida all'estero per sua stessa natura senza bisogno di ulteriori attivazioni.

Fatta questa precisazione d'obbligo mi sembra un'assurdita quella che ti è stata detta, ma ovviamente tutto dipende dalle banche nei paraggi della zona  dove  soggiornerai.

Ad ogni buon conto recarsi all'estero solo con una tipologia di carte di uno stesso colore (Istituto) e circuito non mi sembra proprio una bella idea! Smiley Molto-felice

naoto

naoto

Matricola

Grazie della risposta.

Preciso che non avrei viaggiato con le sole carte ING, ma che ho una sola carta di credito, ovvero la ING Mastercard Gold, che utilizzerei SOLO per i pagamenti (albergo, nella fattispecie).

Preciso anche che ho appena chattato con un operatore che mi ha esplicitamente detto che la carta di CREDITO funziona in Israele, mentre sulla carta di DEBITO potrei avere dei problemi a prelevare (e, di conseguenza, a pagare), dal momento che non è prevista l'attivazione dell'opzione mondo per l'Israele.

Due versioni discordanti, dunque.

Anche a me pareva assurdo non poter utilizzare una carta di CREDITO (l'ho utilizzata in tranquillità in Giappone in due viaggi differenti).

Dall'idea che mi sono fatto per prelevare potrei utilizzare una prepagata di un altro circuito (Postepay/Visa Electron, ad esempio), e pagare "senza problemi" con la Mastercard Gold ING.

Se qualcuno ha esperienze dirette recenti sarebbero ben accette.

@Gabriele 

Ho cercato e letto tutti i post al riguardo (Israele) ma riguardavano la V Pay, e non le carte Mastercard (Debit o Credito).

Grazie dell'aiuto

REXLEX

REXLEX

Guru

@naoto la carta di credito Mastercard la puoi usare tranquillamente in Israele. Non attivare l'opzione Mondo sulla debit , sarebbe una spesa inutile. Portarsi sempre dietro contanti cambiabili. 

ps : hai preso nome di questo tizio del Call center che va dicendo che tutte le carte di ING non funzionano in Israele ?  

Highlighted
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @naoto ,
probabilmente c'è stato un fraintendimento con il nostro agente. Ti confermo che in Israele è possibile utilizzare le nostre carte.

E' tuttavia possibile che ci siano delle limitazioni di utilizzo presso i POS e gli ATM che ancora utilizzano la vecchia tecnologia a banda magnetica.

Buona giornata,
Marisa_ING

naoto

naoto

Matricola

Grazie a tutti gli interlocutori per l'aiuto.