annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carte di credito reclami

11111111a

11111111a

Apprendista

Ma se la Banca d'Italia scrive testualmente OGNI INTERMEDIARIO....DEVE RISPONDERE AL CLIENTE ENTRO 30 GIORNI DALLA RICEZIONE DEL RECLAMO perché Ing si prende dai 30 ai 60 giorni? Ognuno si fa le regole a suo piacimento? Per me è un abuso.

3 RISPOSTE 3
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @11111111a,

richiedo una verifica all'ufficio competente.

AnnaMaria_ING

11111111a

11111111a

Apprendista

Grazie Annamaria, a oggi sono passati 26 giorni da che ho inviato il reclamo e ho inviato una pec all'ufficio reclami dove preavviso che attendo fino al 15 dicembre per avere una risposta, dopodiché metterò in mano al legale la pratica. Qui stiamo parlando di una spesa da 1900 euro con carta clonata dovuta a una evidente falla nel sistema di gestione Ing. Comunque il 10 ci sarà l'addebito in conto corrente e, pur non essendo il mio caso, Ing dovrebbe sapere che una cifra del genere potrebbe mettere in difficoltà parecchia gente. Io dico che non aver predisposto procedure salvo buon fine espone Ing a una dubbia considerazione sulla sua serietà e correttezza.

11111111a

11111111a

Apprendista

EVVIVA, dopo 25 giorni di scocciature alla call center, all'ufficio reclami e alla community finalmente ho avuto risposta scritta circa i tempi con cui Ing risponde ai reclami. Niente di tutto quello che finora ci siamo detti a cominciare da Rexlex che scriveva di tempi indefiniti e della call center che diceva dai 30 ai 60gg. Allora

30gg per reclami servizi bancari e finanziari

30gg per esercizio dei diritti dell'interessato

45gg per servizi assicurativi e aventi oggetto il comportamento della banca

60gg per servizi relativi a investimenti

Adesso mi aspetto che mi chiederanno chissà quali documenti e io gli farò avere quelli che dimostrano che dal momento in cui ho ricevuto l'sms di alert e quello in cui ho parlato con la call center erano passati appena 7 minuti; e siccome la spesa è stata fatta da un gommista a Londra avevano tutto il tempo per bloccare la transazione. Ma era sabato....... eppure lo sanno che i truffatori si muovono nei festivi, ecco perché dico che il sistema Ing pecca di efficienza.