Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 16-12-2020 07:28 AM
in data 16-12-2020 07:28 AM
La V Pay, almeno quella in mio possesso, ha il codice a 3 cifre ed è riportato sul retro della carta.
Il problema però, permane: giovedì scorso, dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a registrare la carta, venerdì 11 ho fatto i primi acquisti, ma il saldo sull'App risulta ancora zero e non risulta che io abbia ancora fatto alcuna operazione.
E' vero che occorrevano fino a 72 ore lavorative, ma il terzo giorno lavorativo è appunto oggi.
Secondo voi posso aver sbagliato qualcosa ?
Non l'ho registrata anche come PagoBancomat, ma solo come carta di debito, non essendo presente sulla VPay il logo PagoBancomat... ho fatto bene oppure ho sbagliato qui ?
Grazie
in data 16-12-2020 10:50 AM
in data 16-12-2020 10:50 AM
@antonioinrete ha scritto:
La V Pay, almeno quella in mio possesso, ha il codice a 3 cifre ed è riportato sul retro della carta.
--
>In teoria dovrebbero essere tutte munite di tale codice, salvo quelle... notevolmente usurate!
---
Il problema però, permane: giovedì scorso, dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a registrare la carta, venerdì 11 ho fatto i primi acquisti, ma il saldo sull'App risulta ancora zero e non risulta che io abbia ancora fatto alcuna operazione.
E' vero che occorrevano fino a 72 ore lavorative, ma il terzo giorno lavorativo è appunto oggi.
Secondo voi posso aver sbagliato qualcosa ?
Non l'ho registrata anche come PagoBancomat, ma solo come carta di debito, non essendo presente sulla VPay il logo PagoBancomat... ho fatto bene oppure ho sbagliato qui ?
---
>Nessun errore: ING ha abbandonato da un sacco di tempo il circuito Bancomat/pagobancomat!
Si tratta solo di vedere se hai beccato le "transazioni valide" ovvero quelle riconoscibili sui POS degli esercenti.
Per esperienza personale ho visto che le transazioni effettuate mediante i Pos SUMUP non vengono "conteggiate"... forse perché non sono dei POS distribuiti da una vera e propria Banca? boh
Inoltre anche le transazioni effettuate mediante i vari sistemi "nome-pay" di virtualizzazione delle carte sui telefoni e dispositivi vari non funzionano: in questo caso dipende dal fatto che il Pos riceve via nfc un numero di carta fittizia.
Quest'ultima limitazione, leggendo le istruzioni, credo che verrà superata tramite futuri aggiornamenti dell'App "IO"
--
Grazie
> Prego
in data 16-12-2020 11:53 AM
in data 16-12-2020 11:53 AM
@finder confermo che le transazioni SUMUP non vengono acquisite ( io ne ho quattro così e la prima del lontano 9 dicembre ).
in data 16-12-2020 09:13 PM
in data 16-12-2020 09:13 PM
@REXLEX Poco fa mi è apparsa una transazione con SumUP fatta il 10 dicembre con carta di credito ING Mastercard.
16-12-2020 09:25 PM - modificato 17-12-2020 07:59 AM
16-12-2020 09:25 PM - modificato 17-12-2020 07:59 AM
in data 18-12-2020 01:38 PM
in data 18-12-2020 01:38 PM
Sto maledicendo ING, in quanto ho attivato la mia VPAY sotto la categoria c.credito/debito dell'App IO.
Tutto andato bene, ormai dal 11/12.
Bene, ho fatto spese il 12/12 (e anche parecchie, per necessità) e ad oggi non c'e' traccia di gran parte delle operazioni con questa carta.
Pero' la carta e' correttamente registrata e mi ha preso 2 operazioni fatte una al ristorante e una per manutenzione caldaia (il tizio aveva un POS per pagare, ottimo).
Quindi:
1) la carta e' correttamente registrata, tanto che funziona in almeno 2 casi
2) Molte spese, almeno 3 all'Esselunga, 1 al rifornimento benzina, 1 dal dentista e altre non sono state registrate. E sono tutte fatte ormai piu' di 72h fa.
Leggendo indietro che alcune transazioni sono ancora problematiche non faro' altro che spostare periodicamente il mio stipendio su un conto Fineco e pagare da oggi in poi con questa carta (correttamente registrata sia come C.Credito che come PagoBancomat).
Cara ING, ti perderai tutte le mie operazioni di qui sino alla fine del Cashback. Complimenti !!
in data 18-12-2020 07:40 PM
in data 18-12-2020 07:40 PM
in data 18-12-2020 07:49 PM
in data 18-12-2020 07:49 PM
@Pierpo87 ha scritto:
Buon pomeriggio,
I miei acquisti del 12 dicembre non sono stati ancora rimborsati. Le carte sono tutte attive, così come l'e-commerce. Ho sia bancomat vpay che mastercard nel conto in comune con mia moglie. È capitato anche ad altri
Partiamo dalla fine: l'assenza di punto interrogativo fa ipotizzare che tu abbia pensato di scrivere direttamente ad ING - cui chiedere spiegazioni - e non su di un forum di suoi Clienti (per di più con i Moderatori già a casa fino a lunedì) ---> Errore
Tu non hai un "bancomat vpay" ma una Carta di Debito del Circuoito v(isa)-pay ---> Errore
Non ti sarà <<rimborsato>> nulla fino a febbraio (al massimo avresti potuto visionare le spese finora riconosciute) ---> Errore
La situazione, come sai, è comune a molti e, ritengo, per febbraio sarà sanata.
Se le Carte sono state correttamente registrate sarà solo un "ingorgo telematico"
Tu e gli altri seguite il consiglio di non fare spese e strisciate come se non ci fosse un domani: al massimo € 150 vi saranno riconosciuti. A febbraio
19-12-2020 09:11 AM - modificato 19-12-2020 09:15 AM
19-12-2020 09:11 AM - modificato 19-12-2020 09:15 AM
Ciao,
Non vorrei essere ripetitivo perché mi sembra di capire che in molti abbiamo lo stesso problema e che quindi mi avete già risposto.
Vi racconto la mia esperienza.. ho fatto diversi acquisti.. ormai sono passati alcuni giorni, il più vecchio è del 12 dicembre.. ma di questi pagamenti non c è traccia sull'applicazione.
Uso la carta di debito che ho correttamente registrato dove aver abilitato l'opzione internet.
Gli esercenti sono diversi.. benzinaio.. ma anche discount lidl eurospin.. ipercoop.. etc.
Dubito che nessuno fosse abilitato.
La cosa buffa.. alla luce di questi problemi.. mi chiedo.. perché ingdirect mi manda la pubblicità del cashback??!??
Aspettiamo fiduciosi.
19-12-2020 09:14 AM - modificato 19-12-2020 09:17 AM
19-12-2020 09:14 AM - modificato 19-12-2020 09:17 AM
Ah dimenticavo.. ci sono speranze di recuperare queste transazioni ?