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Intendevi dire: 

CdC Mastercard e addebito ricorrente

topoldo

topoldo

Specialista

Salve a tutti.

Mia moglie ed io abbiamo entrambi carta di credito Mastercard, ciascuno di noi su un differente c/c.

Avevamo impostato 3 addebiti diretti ricorrenti per il pagameno di utenze telefoniche (3 diverse SIM prepagate, Wind e Iliad).

Dopo un primo episodico fallimento di pagamento con Wind a gennaio scorso (sullla mia carta di credito), tra ieri e oggi non è stato possibile rinnovare le altre 2 SIM (Iliad) mia e di mia moglie.

Ho dovuto eseguire per entrambe una ricarica manuale.

A questo punto ho impostato per tutte e tre le utenze un l'addebito su cc (sperando che vada a buon fine). L'alternativa è il rinnovo manuale.

Trovo che questo disservizio sia piuttosto grave.

Non so se dipenda da Mastercard o da ING ma certo nonè un buon segnale. E' capitato ad altri?

Grazie epr l'attenzione e cordiali saluti

Topoldo

86 RISPOSTE 86
robocop

robocop

Specialista

No,solo da pochi mesi ho  una domiciliazione utenza,tutte le altre,con banca differente,le pago  con bonifico manuale ,lista beneficiari,iban etc per il semplice fatto che potrebbe accadere,ed è accaduto diveri anni fa,che  una bolletta sia eageratamente elevata,infatti ma 20 anni fa,mi arrivava quella del gas a casa,il conumo ad occhio,era di 6 anni,circa,ovvero a loro dire avevo conumato gas uso domestico per sei anni.

Non era cosi non pagai la bolletta ,andai nell'ufficio,feci fare tutti i conti. e pagai il dovuto quello effettivo dei pochi mesi non di 6 anni.

I bonifici anche, ricorrenti, io li faccio cosi ,calendario a muro ssegno le scadenze e poi provvedo.

Mai avuto problemi.

 

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @topoldo ,

grazie per la segnalazione. Ho richiesto una verifica ai colleghi che stanno già effettuando delle verifiche con ILIAD.

 

Buona giornata,
Marisa_ING

Bomba77

Bomba77

Apprendista
Buongiorno, ho riscontrato un problema con la carta di credito ing sul sito Iliad. Avevo impostato pagamento automatico mensile delle ricariche, funzionante per mesi. Un paio di giorni fa, ricevo comunicazione dell'impossibilità di procedere alla ricarica mensile. Controlli e vedo che la carta non era più associata nei pagamenti sul suddetto sito. Provo ad effettuare una ricarica manuale svariate volte e ricevo sempre il seguente messaggio:
"Le informazioni inserite non sono valide o la tua carta di pagamento non supporta il "3D secure". Ti preghiamo di contattare la tua banca per ulteriori informazioni."
Premetto che ho attiva oltre al token anche la password e che non avevo mai riscontrato come detto il problema prima.
Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile e risolto? Grazie in anticipo
Zilaska

Zilaska

Apprendista

Buongiorno a tutti!

Da 6 mesi vivo in Scozia ma ho ancora attiva la mia scheda telefonica italiana con relativa promozione. 

Poco fa ho provato ad effettuare una ricarica telefonica (non direttamente dall'app perché la compagnia non è riconosciuta) utilizzando la mia carta di debito, ma mi dice che "Le informazioni inserite non sono valide o la tua carta di pagamento non supporta il "3D secure". Ti preghiamo di contattare la tua banca per ulteriori informazioni.".

 

Ora, il 3D secure è attivo, il token è attivo, i soldi sulla carta ci sono e l'ultima ricarica l'ho fatta il mese scorso senza problemi.

Avete idea di cosa sia cambiato? O di come possa risolvere questo problema?

 

Grazie mille,

Ilaria

Bomba77

Bomba77

Apprendista
Stesso problema io con Iliad.
Ho appena postato un quesito simile.
Ultimo addebito andato a buon fine con l'operatore su altra scheda (stessa carta) circa una settimana fa.
Ho token, password e fondi, spero si riesca a capire rapidamente quale sia il problema.
Gianfro

Gianfro

Apprendista

Identico problema capita anche a me oggi...

robocop

robocop

Specialista

Le variabili posono eere tante,comunque se prima funzionava e adeso no qualcosa è accaduto,

Contatta la banca oggi ci sono.

In ogni cao saprai che  bata andare dal tabaccaio o in altro centro e la ricarichi,io non ho problemi perchè  vado dal tabaccaio spesso e ricarico,comunque lo sai ti arriva sms prima che sta per scadere.

 

Ieri tavo accedendo al sito di un'altra banca per tre volte non riuscivo  spengo il cellulare lo riaccendo..niente,cambio browse niente, allora TELEFONO alla banca e mi dicono che  c'è molto traffico e di ritentare dopo un pò.

Ha funzionato 1 ora dopo  e la banca non era ING.

 

Nel coro di molti anni mi capiterà 2-3 volte all'anno.

Sparagnino

Sparagnino

Apprendista

Stesso problema anche io, sono 2 giorni che Iliad non riesce a rinnovarsi in automatico né mi accetta la ricarica manuale (con entrambe le carte ING) perché dice che non supporta il 3D Secure (ho sia il token che l'impronta digitale attivi).
Qualcuno ha trovato una soluzione che non sia andare dal tabaccaio?

Franchina22

Franchina22

Apprendista

identico problema per me sta mattina. Avevo token, ho impostato password  e riprovato al telefono con l'operatrice di Iliad a fare, almeno per tamponare una ricarica manuale.

Dice che la mia carta di credito mastercard gold non ha il 3d security code

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