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in data 20/04/2021 09:39
in data 20/04/2021 09:39
in data 20/04/2021 09:47
in data 20/04/2021 09:47
Buongiorno,
io sto facendo per l appunto una ricarica manuale, ma non mi fa ultimare il pagamento.
in data 20/04/2021 10:29
in data 20/04/2021 10:29
in data 20/04/2021 10:42
in data 20/04/2021 10:42
Ciao a tutti,
intervengo nuovamente in questa conversazione per aggiornarvi in merito alle ulteriori segnalazioni sulle difficoltà riscontrate da alcuni di voi nell'effettuare una singola ricarica a favore del gestore telefonico ILIAD tramite le carte di pagamento Mastercard.
Vi informo che la problematica, non dipendente ING, è attualmente in verifica direttamente dal gestore telefonico ILIAD con il circuito Mastercard e dovrebbe risolversi nel più breve tempo possibile.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 21/04/2021 09:29
in data 21/04/2021 09:29
Ciao a tutti,
vi aggiorno in merito alle segnalazioni relative a gestore Iliad.
Vi confermo che il servizio di ricarica singola è ora funzionante. Vi invito a riprovare l'operazione con le nostre carte di pagamento.
Quanto agli addebiti ricorrenti sulla carta di credito Mastercard, sono attualmente in corso le verifiche con il gestore Iliad per risolvere nel più breve tempo possibile.
Mi preme informarvi che, una volta risolto tal inconveniente, nei casi in cui è stata negata la transazione per il rinnovo dell'abbonamento, sarà necessario reinserire gli estremi dalla propria carta sul sito Iliad.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 21/04/2021 13:06
in data 21/04/2021 13:06
Stesso problema questa mattina: mi arriva un messaggio da Iliad che non può addebitarmi il canone mensile.
Chiamo Iliad e mi dicono che il motivo è che la mia carta di credito non supporta il 3D SECURE CODE e andrebbe aggiornata.
Provo quindi a chiamare il servizio clienti, ma tra le varie opzioni non c'è quella per l'attivazione del 3D SECURE CODE (va attivato? è ING che deve aggiornarsi?), nè l'opzione "parla con un operatore".
Qualcuno sa come uscirne?
Tra due giorni scade l'abbonamento mensile anche a mio marito, non vorrei cadere nello stesso problema.
Mi è stato detto che è dal 01 aprile che c'è il 3D SECURE CODE...se è così fondamentale averlo ING poteva infomarci!!
Grazie
in data 22/04/2021 17:43
in data 22/04/2021 17:43
Mi aggiungo al coro notando che, come al solito, la colpa è sempre di qualcun altro: Iliad dice che è un problema della banca. Ing che è colpa di Ilad. Nel frattempo nessun passo avanti e il disservizio persiste.
in data 23/04/2021 17:52
in data 23/04/2021 17:52
Io e mia moglie al momento abbiamo deciso di trasferire l'addebito ricorrente di Iliad direttamente sul CC.
Il fatto che molti in questo thread segnalino un problema anche con carte Mastercard rilasciate da altri istituti fa pensare che in questo caso qualcosa sia avvenuto tra Iliad e mastercard direttamente e che ing non c'entri.
Avevo avuto un problema analogo di mancato addebito analogo (sempre sulla stessa mastercard ing) relativamente ad una sim prepagata Wind, ma si è trattato di un prb episodico (fine gennaio 2021).
Per maggior sicurezza cmq, avendo io linea fissa Wind, ed essendo possibile in questo caso disporre l'addebito direttamente sul conto telefonico, a scanso di equivoci ho deciso di fare così, bypassando del tutto il sistema delle CdC per tutte le utenze telefoniche familiari.
Topoldo
in data 23/04/2021 17:59
28/04/2021 08:24 - modificato 28/04/2021 08:26
28/04/2021 08:24 - modificato 28/04/2021 08:26
Ciao a tutti,
ripropongo questo post per informarvi che dal mese scorso, senza che abbia mai avuto problemi in passato, con Iliad ci sono problemi nell'addebito automatico tramite la carta di credito Mastercard.
Per adesso ho ovviato lasciando le coordinate del conto corrente.
Con l'addebito manuale su carta di credito non ci sono stati problemi.
Qualcun altro sta avendo lo stesso problema?
Vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte