240411membri
153275post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chargeback e blocco cart di credito

RISOLTO

Buongiorno,

 

purtroppo ho scoperto una truffa da parte di Edreams e sto facendo una contestazione per richiedere il chargeback della operazione ai miei danni..Edreams mi ha promesso il rimborso, ma non lo sta facendo.

 

Poiche' ho saputo che venendo in possesso dei dati della carta di credito cominciano ad inviare addebbiti aal'impazzata, vorrei anche bloccare la carta di credito e rifarla.

Qualora il chargeback andasse a buon fine come spero, il fatto di avere bloccato la carta di credito sulla quale c'e' la transazione sulla quale ho richiesto il chargeback puo' impedire il rimborso?

 

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Michele, premesso che, ovviamente, non posso sapere come la banca si comporterà nel tuo caso reale, posso affermare che, di norma, il rimborso dovrebbe arrivare sul conto a cui la carta era/è collegata oppure sulla nuova carta nel caso di emissione di una nuova.

Questa è la dottrina, tuttavia dovresti avere conferma di ciò direttamente dalla banca.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
Soluzione

@Michele, premesso che, ovviamente, non posso sapere come la banca si comporterà nel tuo caso reale, posso affermare che, di norma, il rimborso dovrebbe arrivare sul conto a cui la carta era/è collegata oppure sulla nuova carta nel caso di emissione di una nuova.

Questa è la dottrina, tuttavia dovresti avere conferma di ciò direttamente dalla banca.