237900membri
149205post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chargeback senza esito

Buongiorno, in data 04/06 avevo aperto una richiesta di chergeback per merce mai ricevuta. Il 05/06 ho ricevuto la mail della presa in carico della documentazione e che in 60 giorni avrei ricevuto risposta. I 60 giorni sono ormai passati, in tanti, truffati dallo stesse sito, hanno ricevuto il rimborso tempo addietro. Io non ho più saputo nulla. Ho provato a ricontattare ing via fax e via mail, ma nulla. Ho fatto diversi solleciti sulla pratica, ma nulla. Mi hanno detto di fare esposto alla banca d'Italia... Ma prima di fare questo, non c'è modo di avere un riscontro in qualche altro modo?

4 RISPOSTE 4

Ciao @BakaSaru,

ho inoltrato la tua segnalazione all'ufficio competente per una verifica.

Riceverai un riscontro quanto prima.

 

AnnaMaria_ING

Passate altre 2 settimane, ma ancora non ho ricevuto nessuna risposta, nessuna comunicazione e nessun esito. Nessuno ha provato a contattarmi. Per merce mai consegnata................. mah... Inizio sul serio a pensare che esistano clienti di categoria A e Z....
Sentiamo che dice la banca d'Italia a sto punto...

Ciao @BakaSaru,

ti confermo che il tuo reclamo è in gestione.

L'ufficio competente provvederà a fornirti un riscontro al termine delle opportune verifiche.

 

AnnaMaria_ING

 

Dopo la bellezza di 5 mesi, ricevo finalmente risposta per la pratica aperta sopradescritta per MERCE MAI CONSEGNATA da parte di un sito sotto multa attuale di AGCM. C'è scritto solamente "Rifiutata dall'esercente". Senza un allegato, senza una prova che dimostri il contrario, senza spiegazione.
Mi chiedo... è normale questa procedura? A sentire gli utenti di altre banche rimborsati immediatamente 3 gg entro la richieste salvo buon fine (Che poi si è rivelato palese e tale), direi proprio di no...

Io ho comprato delle gift card che il sito non ha mai consegnato e mesi dopo ha promesso di rimborsare (ormai da febbraio). Io ho seguito la procedura consigliatami dagli operatori e ho compilato i moduli per "merce mai consegnata" con tanto di fatture, allegati di prove d'acquisto e screen di tentata conciliazione con l'esercente. A cui non rispondono più da mesi.
Io la merce non l'ho mai ricevuta e non sono mai stata rimborsata. Non credo sia normale che una banca non tuteli così i propri clienti... Ho sempre difeso questa banca e fatto pubblicità, ma davanti a una cosa simile, dire che sono amareggiata e delusa è dir poco...