Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 06/12/2021 17:58
in data 06/12/2021 17:58
Salve. Vorrei annullare una richiesta di carta di credito siccome ne ho ottenuto un'altra presso un'altra banca ma il servizio clienti mi pare un po' confuso... Chiedendo da chat mi hanno detto che la carta risulta già emessa e quindi devo aspettare che mi arrivi e rispedirgliela indietro, chiamando invece mi dicono che non risultano né carte di credito né richieste in corso a mio nome, da app invece la carta risulta semplicemente "Richiesta" mentre da sito non risulta nulla. Io come dovrei fare a sto punto? C'è qualche indirizzo mail a cui contattarli? Al più potrei fregarmene e aspettare il rifiuto della carta, ma mi dà fastidio avere rifiuti iscritti su CRIF, quindi preferirei annullare la richiesta prima che me la rifiutino loro.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 06/12/2021 18:03
in data 06/12/2021 18:03
Soluzione@emanu37429 cosa c'entra la Crif ? se ti arriva non la attivi.
Si ricorda che in Area personale --> Conto corrente arancio --> Documenti e contratti trovi il modulo di rinuncia carta di credito .
in data 06/12/2021 18:03
in data 06/12/2021 18:03
Soluzione@emanu37429 cosa c'entra la Crif ? se ti arriva non la attivi.
Si ricorda che in Area personale --> Conto corrente arancio --> Documenti e contratti trovi il modulo di rinuncia carta di credito .
in data 06/12/2021 18:16
in data 06/12/2021 18:16
@REXLEX Se una qualunque richiesta di credito (carte, finanziameti, prestiti, ecc...) viene rifiutata, il rifiuto viene annotato in CRIF per 3 mesi a quanto so. La carta non ci credo che l'hanno emessa manco se me la consegnano, sono convinto che la richiesta sia ancora lì arenata in attesa che qualcuno vada a rifiutarla, quindi la vorrei annullata prima che me la rifiutino.
07/12/2021 11:49 - modificato 07/12/2021 11:51
07/12/2021 11:49 - modificato 07/12/2021 11:51
@emanu37429 ha scritto:
(...) La carta non ci credo che l'hanno emessa manco se me la consegnano, sono convinto che la richiesta sia ancora lì arenata in attesa che qualcuno vada a rifiutarla, quindi la vorrei annullata prima che me la rifiutino.
*****
Ciao,
ferma restando la correttezza di quanto scritto in merito al CRIF, tutto il resto è una pura ipotesi non di certo avvalorata dalla oramai notoria evanescente, per non dire inconsistente, assistenza fornita dal call center.
Scrivi che ne hai già ottenuta un'altra, vero?
E allora?
Se, invece, l'avessi solo richiesta, il tuo dubbio potrebbe avere un senso...
in data 07/12/2021 12:04
in data 07/12/2021 12:04
Non ho capito l'ultimo punto. L'altra che ho ottenuto è con un'altra banca, non con ING. Questa di ING l'ho solo richiesta, da quando ho fatto richiesta non ho aggiornamenti, sono passate 2 settimane, in app risulta "richiesta", nella mia casella email ho il contratto firmato digitalmente, non ho motivo di dubitare che la richiesta non esista. Comunque, vabbè, aspetto il rifiuto a sto punto...
in data 07/12/2021 13:57
in data 07/12/2021 13:57
@emanu37429 stai sereno.
in data 07/12/2021 15:42
in data 07/12/2021 15:42
Sto sereno, mi dà solo fastidio che al servizio clienti non sappiano neanche mettersi d'accordo tra loro...
in data 21/12/2021 20:25
in data 21/12/2021 20:25
Arrivata oggi la prevedibilissima comunicazione di rifiuto (su app però risulta ancora la richiesta in corso), fatta richiesta di visura CRIF, voglio vedere se il rifiuto risulterà.