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Come annullare richiesta carta di credito?

RISOLTO

Salve. Vorrei annullare una richiesta di carta di credito siccome ne ho ottenuto un'altra presso un'altra banca ma il servizio clienti mi pare un po' confuso... Chiedendo da chat mi hanno detto che la carta risulta già emessa e quindi devo aspettare che mi arrivi e rispedirgliela indietro, chiamando invece mi dicono che non risultano né carte di credito né richieste in corso a mio nome, da app invece la carta risulta semplicemente "Richiesta" mentre da sito non risulta nulla. Io come dovrei fare a sto punto? C'è qualche indirizzo mail a cui contattarli? Al più potrei fregarmene e aspettare il rifiuto della carta, ma mi dà fastidio avere rifiuti iscritti su CRIF, quindi preferirei annullare la richiesta prima che me la rifiutino loro.

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@emanu37429 cosa c'entra la Crif ? se ti arriva non la attivi. 

Si ricorda che in Area personale --> Conto corrente arancio --> Documenti e contratti trovi il modulo di rinuncia carta di credito . 

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7 RISPOSTE 7
Soluzione

@emanu37429 cosa c'entra la Crif ? se ti arriva non la attivi. 

Si ricorda che in Area personale --> Conto corrente arancio --> Documenti e contratti trovi il modulo di rinuncia carta di credito . 

@REXLEX Se una qualunque richiesta di credito (carte, finanziameti, prestiti, ecc...) viene rifiutata, il rifiuto viene annotato in CRIF per 3 mesi a quanto so. La carta non ci credo che l'hanno emessa manco se me la consegnano, sono convinto che la richiesta sia ancora lì arenata in attesa che qualcuno vada a rifiutarla, quindi la vorrei annullata prima che me la rifiutino. 

@emanu37429  ha scritto:

(...) La carta non ci credo che l'hanno emessa manco se me la consegnano, sono convinto che la richiesta sia ancora lì arenata in attesa che qualcuno vada a rifiutarla, quindi la vorrei annullata prima che me la rifiutino. 

 

*****

Ciao,

ferma restando la correttezza di quanto scritto in merito al CRIF, tutto il resto è una pura ipotesi non di certo avvalorata dalla oramai notoria evanescente, per non dire inconsistente, assistenza fornita dal call center.

 

Scrivi che ne hai già ottenuta un'altra, vero?

E allora?

Se, invece, l'avessi solo richiesta, il tuo dubbio potrebbe avere un senso...

 

Non ho capito l'ultimo punto. L'altra che ho ottenuto è con un'altra banca, non con ING. Questa di ING l'ho solo richiesta, da quando ho fatto richiesta non ho aggiornamenti, sono passate 2 settimane, in app risulta "richiesta", nella mia casella email ho il contratto firmato digitalmente, non ho motivo di dubitare che la richiesta non esista. Comunque, vabbè, aspetto il rifiuto a sto punto...

Sto sereno, mi dà solo fastidio che al servizio clienti non sappiano neanche mettersi d'accordo tra loro...

Arrivata oggi la prevedibilissima comunicazione di rifiuto (su app però risulta ancora la richiesta in corso), fatta richiesta di visura CRIF, voglio vedere se il rifiuto risulterà.