Come associare Prepagata VIRTUALE e Paypal

Highlighted
zacAl

zacAl

Apprendista

Come associare Prepagata VIRTUALE e Paypal

Ciao, ho visto che ci sono molti msg riferiti a questa problematica e volevo condividere con voi la mia esperienza in merito che si e' conclusa positivamente !!!

Fatta la premessa che tutto quello che seguirà viene effettuata su un PC Windows 10, andiamo per ordine, 4 giorni fa, grazie anche ai consigli di @Gabriele decido di attivare la mia prepagata e quindi ho Codice Titolare, Numero carta e CVV (gli ultimi 2 li ho generati tramite codice operativo).

Con questi dati attivo preliminarmente il servizio MasterCard SecureCode e faccio la 1 ricarica sulla prepagata, il tutto avviene velocemente e senza intoppi, sono adesso pronto per l'ultimo passo, collegare la prepagata al conto Paypal, e quindi in sequenza:

1) Entro nel mio conto Paypal e clicco nel menu in alto su Portafoglio (https://www.paypal.com/myaccount/wallet) 

2) clicco su Collega una Carta ed inserisco 

a) Tipo di Carta ---> scegliere Mastercard,

b) Numero di Carta ---> sono 16 cifre

c) Scadenza ---> inserire 2 cifre per il mese e 2 cifre per l'anno

d) CVV

e) il campo indirizzo è gia riempito, clicco su Salva

3) a questo punto si torna nella pagina precedente, appare un nuovo box con i dati della nuova carta e un simbolo nell'angolo, basta uscire dalla pagina e rientrare e appare la possibilità di confermare la carta, viene chiesta l'autorizzazione di poter prelevare 1,5€ sulla carta (saranno restituiti dopo la verifica)(

4) dopo 3/4 giorni entrate sul sul sito Ing nell'area riservata del conto corrente riferita alla Carta prepagata e nel box Movimenti apparira "Operazione Mastercard del xx/xx/2018 alle ore xx:xx con Carta xxxxxxxxxxxxxxxx Div=EUR Importo in divisa=1.5 / Importo in Euro=1.5 presso PP*1234CODE" annotatevi i 4 numeri prima di CODE (ovviamente 1234 l'ho messo come esempio Smiley Felice )

5) Tornate nel conto Paypal, troverete un msg che indica che c'e' una carta in attesa di essere confermate, cliccate ed inserite i 4 numeri, salvate ed e' fatta !!!!!

Poi se avete + carte potete scegliere una di queste come principale.... , ripeto ancora una volta, l'intera procedura è stata effettuata su un PC, NO smartphone (poi ovviamente la si usa dove e come si vuole ...

E' tutto, spero di essere stato utile

2 RISPOSTE
Gabriele

Gabriele

Guru

---> Come associare una Prepagata virtuale a Paypa...

Grazie

Dell'informazione e della citazione

Smiley Strizza l'occhioCuore

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Rif.: ---> Come associare una Prepagata virtuale a...

Ciao @zacAl 

ottimo resoconto, sicuramente utile per tutta la Community.

PS ho modificato il titolo per rendere più facile la ricerca e l'ho messo nel box "in evidenza"

grazie

Simone_ING

Hai trovato utile la risposta di un altro utente?
Fai sapere il tuo apprezzamento all’autore cliccando “mi piace”.