Come contestare l'addebito del canone mensile di 0,50?

Donna_Laura

Donna_Laura

Apprendista

Il 21/12/2018 mi è stato addebitato il canone mensile della carta di credito, pari a 0,50 euro, benché la mia spesa di novembre ammontasse a 660 euro. Quando me ne sono accorta, all'inizio di gennaio, ho chiamato il numero verde che ha riconosciuto l'errore e mi ha promesso di rimediare subito.

Purtroppo nell'estratto conto di ottobre-dicembre è ancora presente l'errore.

Che fare?

Spendere sei euro di raccomandata per risparmiare cinquanta centesimi? Ah ah!

Si può fare un reclamo on-line o in qualche modo non verbale e non oneroso?

4 RISPOSTE 4
Highlighted
gab16

gab16

Guru

Premesso che si sono verificati casi in cui veramente ci sono stati addebiti non dovuti circa i 50 centesimi, altresì a volte magari il cliente non ha valutato l'effettiva contabilizzazione di qualche movimento.

Cmq, poichè in Community non possiamo verificare le cose e nemmeno esistono troppi metodi NON onerosi onde presentare una 'istanza', provo a chiedere alla gentilissima Moderatrice @utente cancellato un cortese intervento atto a chiarire possibilmente la questione.  

Patrizia_ING

Patrizia_ING

Moderatore

Ciao @Donna_Laura,

ho inoltrato la tua segnalazione agli uffici preposti, riceverai un riscontro quanto prima.

Ti anticipo che dai controlli effettuati, risulta da stornare solo il canone addebitato a dicembre relativo alle spese effettuate con la carta nel mese di novembre.

Patrizia _ING

gab16

gab16

Guru

@utente cancellato Un grande ringraziamento ed un saluto per aver celermente accolto il mio appello in soccorso alla Cliente.

Donna_Laura

Donna_Laura

Apprendista

Ringrazio il Guru, la moderatrice Ing e la gentilissima signorina che mi ha appena telefonato per comunicare l'accredito dei famigerati cinquanta centisimi.

Tutti davvero bravi!

Grazie