Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 11/01/2021 19:30
in data 11/01/2021 19:30
Intendo chiudere conto arancio, ma nessuna delle indicazioni fornite dal sito è praticabile:
- La procedura on line di "estinzione conto" fallisce perché mi dice di contattare il call center
- Il call center non ha alcuna selezione che consenta l'estinzione per Conto Arancio (ho anche provato uno dei trucchetti per parlare con un operatore ma la risposta è sempre che a causa del traffico telefonico non sono disponibili...)
- Ci sono indicazioni di inviare una racocmandata A/R usando l'apposito modulo presente sul sito..... che però non è più disponibile....
Insomma, qualcuno ha qualche indicazione? Trovo che la situazione sia davvero poco chiara e soprattutto poco trasparente.
in data 11/01/2021 19:36
in data 11/01/2021 19:36
L'eccessivo traffico (comprensibile, visto il tenore di alcune domande che poi vengano postate...) non inficia la correttezza del "trucchetto".
Il mio primo CA lo chiusi con raccomandata A/R esprimendo la mia volontà in forma libera, badando solo ad inserire tutti i dati necessari (tra cui l'IBAN di destinazione) ed una fotocopia F/R e firmata del documento.
Bada a lasciare almeno 1 euro per l'Imposta di bollo
in data 12/01/2021 18:56
in data 12/01/2021 18:56
Grazie, avevo letto tutte le tue risposte sull'argomento e prima di scrivere le ho provate, come ho detto nessuna ha funzionato.
Mi sa proprio che inviare la chiusura in forma libera sia l'unica soluzione praticabile.
L'alto traffico, ammesso che sia vero, probabilmente non verrebbe generato se tutte le strade che il sito indica per chiudere il conto non fossero errate :-).
P.S. mica male per una banca on line che le indicazioni del sito falliscano tutte.