237773membri
148999post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come posso chiudere Conto Arancio? (NON conto corrente arancio)

Intendo chiudere conto arancio, ma nessuna delle indicazioni fornite dal sito è praticabile:

- La procedura on line di "estinzione conto" fallisce perché mi dice di contattare il call center

- Il call center non ha alcuna selezione che consenta l'estinzione per Conto Arancio (ho anche provato uno dei trucchetti per parlare con un operatore ma la risposta è sempre che a causa del traffico telefonico non sono disponibili...)

- Ci sono indicazioni di inviare una racocmandata A/R usando l'apposito modulo presente sul sito..... che però non è più disponibile....

 

Insomma, qualcuno ha qualche indicazione? Trovo che la situazione sia davvero poco chiara e soprattutto poco trasparente.

2 RISPOSTE 2

L'eccessivo traffico (comprensibile, visto il tenore di alcune domande che poi vengano postate...) non inficia la correttezza del "trucchetto".

Il mio primo CA lo chiusi con raccomandata A/R esprimendo la mia volontà in forma libera, badando solo ad inserire tutti i dati necessari (tra cui l'IBAN di destinazione) ed una fotocopia F/R e firmata del documento.

Bada a lasciare almeno 1 euro per l'Imposta di bollo

Grazie, avevo letto tutte le tue risposte sull'argomento e prima di scrivere le ho provate, come ho detto nessuna ha funzionato.

Mi sa proprio che inviare la chiusura in forma libera sia l'unica soluzione praticabile.

L'alto traffico, ammesso che sia vero, probabilmente non verrebbe generato se tutte le strade che il sito indica per chiudere il conto non fossero errate :-).

P.S. mica male per una banca on line che le indicazioni del sito falliscano tutte.