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31/03/2021 20:52 - modificato 01/04/2021 07:13
31/03/2021 20:52 - modificato 01/04/2021 07:13
Buongiorno:
da un paio di settimane la mia Mastercard (che uso quotidianamente) ha smesso di funzionare in modalità contactless (col PIN funziona; e anche se la uso col PIN il contactless non si riattiva).
Come posso fare a farla sostituire senza distruggerla o farla disattivare fino all'arrivo della nuova, continuando quindi a usarla col PIN finché non arriva la nuova?
(ho letto che forse posso farlo recandomi in filale, ma come?)
Grazie a tutti
Cesare
in data 31/03/2021 21:18
in data 31/03/2021 21:18
Non puoi, salvo dichiarare il falso con annessi e connessi...
Come fai a sostituirla in Filiale? Prendi appuntamento (motivazione a caso) e ci vai....
(Ho risposto alla "Alex Murphy"....)
in data 31/03/2021 23:58
in data 31/03/2021 23:58
Ma ti da tanto fastidio digitare il PIN?
Dato che non l'hai persa,non è stata distrutta,rubata..dovresti ...dichiarare che c'è stata AUTOCOMBUSTIONE,come in certi casi per il corpo UMANO.ma non è prevista dagli artt 423 e 424 del c.p,mi dispiace, i carabinieri non ci crederebbero MAI e neppure la banca.
In filiale se vuoi-puoi andarci devi prenotare per telefono poi andare compilare i moduli e aspettare e magari ti bloccano pure la carta..
01/04/2021 07:11 - modificato 01/04/2021 07:14
01/04/2021 07:11 - modificato 01/04/2021 07:14
Non è che mi "dia fastidio", ma è una funzione comoda, soprattutto di questi tempi di pandemia in cui evito di toccare qualunque cosa, e per evitare di dimenticarla negli esercizi (cosa che mi è successa un paio di volte, ma con il contactless non la tolgo neanche dal portafoglio).
in data 01/04/2021 11:30
in data 01/04/2021 11:30
@uxbridgenel mio caso è da metà dicembre del 2020 che la mia Carta di Credito un po' va con Contactless ed un po' "la smette". Poi dopo alcuni casi si rimette a funzionare.
Ieri, per la terza volta (farei la battuta che è "mensile" il caso) ha smesso di funzionare.
Ho cominciato a pensare che fosse il mio luogo (che per me è Torino), oppure nei negozi (ma vado sempre dagli stessi ed un po' va ed un po' poi smette).
Ho scritto così a lungo non per una vera motivazione, ma solo per "stimolarti" nel voler riscontrare se anche nel tuo caso riprendesse il funzionamento Contactless
Auguri ...
in data 01/04/2021 13:27
in data 01/04/2021 13:27
Buondì @uxbridge , la moderatrice ha recentemente chiarito che, salvo casi eccezionali, non si dovrebbe andare in filiale per sostituire la carta (dovrebbero effettuare solo primi riasci).
Se vuoi provare devi comunque prendere appuntamento e parlare con loro. A tale proposito sembrerebbe ( vedi https://www.money.it/si-puo-andare-in-banca-posta-zona-rossa ) che il trasferimento anche in zona rossa o rossa rafforzata per recarsi in banca possa essere considerato motivo di necessità ai sensi della normativa vigente.
Detto questo ti confesso che in periodo pandemico io personalmente non cercherei di vedere gente ad uno sportello bancario, se non per motivi di vera urgenza. Tutto sommato hai una carta che funziona, seppure con limitazioni. Ovviamente questo è solo il mio parere e non voglio assolutamente condizionare le tue scelte
in data 01/04/2021 20:01
in data 01/04/2021 20:01
@uxbridge ha scritto:
Buongiorno:
da un paio di settimane la mia Mastercard (che uso quotidianamente) ha smesso di funzionare in modalità contactless (col PIN funziona; e anche se la uso col PIN il contactless non si riattiva).
Come posso fare a farla sostituire senza distruggerla o farla disattivare fino all'arrivo della nuova, continuando quindi a usarla col PIN finché non arriva la nuova?
(ho letto che forse posso farlo recandomi in filale, ma come?)
Grazie a tutti
Cesare.
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In diversi altri casi analoghi al tuo qui sul forum ho fornito un consiglio per far "svegliare" gli operatori della Miglior Banca on-line del mondo. [a loro dire n.d.r.]
Visto che attualmente è consentita la spedizione di un modello di richiesta di sostituzione via e-mail con allegata solo la foto della carta tagliata, basta che modifichi il modello di richiesta [scaricabile dall'apposita sezione informazioni e documenti della tua area riservata] dichiarando che la carta da sostituire è ancora parzialmente funzionante e pertanto verrà utilizzata fino al momento dell'arrivo e dell'attivazione della nuova.
Non ho avuto riscontri circa il buon esito di questa "innovativa" modalità di sostituzione da parte degli altri che si trovavano nella tua stessa situazione... Ma come si suol dire... "tentar non nuoce" o no?