237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come tagliare carta di credito per la rinuncia

Ciao a tutti,

 

vorrei rinunicare alla mia carta di credito mastercard.

 

Ho scaricato l'apposito modulo per la rinuncia, dove mi dice di tagliare la carta. Onestamente non ho capito come va tagliata la carta.

 

Il modulo dice:

 -   "il supporto plastico tagliato in due in corrispondenza della banda magnetica e del chip"

 

Per quello che ho capisco, devo tagliare la carta lungo il lato corto (?), all' incrocio del chip e della banda magnetica?

 

Grazie anticipatamente per le risposte e chiarimenti. 

5 RISPOSTE 5

E se ci facessi coriandoli? Carnevale è vicino...

Effettua anche più tagli... Devi solo renderla inutilizzabile e mandare loro la foto allegata al modulo di rinuncia.

Se non vuoi seguire "pedissequamente" il consiglio carnevalizio Smiley Strizza l'occhio di @Gabriele ti spiego io come effettuare il "taglio perfetto".

 

Il taglio può avvenire sia sul lato lungo che sul lato corto della carta, purchè ricomprenda anche il chip dorato!

 

Ciò rende inutilizzabile l'impiego della carta sia nel classico utilizzo di inserimento fisico nei POS/ATM, sia in quello più recente ed evoluto di avvicinamento del chip NFC al POS via contactless (che funzionerebbe anche con carta tagliata).

Ad ogni modo mi suona strano che tu voglia rinunciare alla carta di credito di ING, che ultimamente è rimasto (quasi) l'ultimo motivo che mi tiene ancora attaccato alla coda del "Leone arancione" Smiley Molto-felice

ciao,

 

grazie per la risposta. 

 

Con le attuali condizioni, dovrei pagare 2 euro la mese di spese per la carta. Dato che non la utilizzo tanto, mi conviene rinunciare.

 

 

@leop tu sei il miglior giudice dei tuoi fatti ma tieni presente che la cdc può fungere , anche se sull'arco di un solo mese , da 'polmone' per una spesa improvvisa e , sopra i 200 eu , permette di rateizzare con Pagoflex , una spesa che ci ha colto alla sprovvista senza procedure ulteriori di approvazione. Non so..sono dell'opinione di @finder , potendo non me ne priverei.

@leop  ha scritto:

ciao,

 

grazie per la risposta. 

 

Con le attuali condizioni, dovrei pagare 2 euro la mese di spese per la carta. Dato che non la utilizzo tanto, mi conviene rinunciare.

 

 

@leop  ha scritto:

ciao,

 

grazie per la risposta. 

 

Con le attuali condizioni, dovrei pagare 2 euro la mese di spese per la carta. Dato che non la utilizzo tanto, mi conviene rinunciare.

--

 

Non per farti desistere... dalla rinuncia, ma ci sono in primis svariati clienti che non si capacitano che ING non glie la faccia utilizzare, nonostante abbiano le famose precondizioni.

In secondo luogo se anche non dovessi effettuare spese nel mese pari o superiori a 500,00 sappi che basta che la utilizzi per rateizzare (pagoflex) una spesa superiore ai 200,00 per avere il canone azzerato per tutto il periodo di validità (max 12 mensilità) = 1 anno.

Vedi te.