annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissione prelievo Europa (€)

DamDB

DamDB

Apprendista

Buongiorno,

sono tornato da poco da un viaggio a Tenerife, Spagna.

Durante la mia permanenza ho prelevato più volte e da diversi ATM sempre cifre maggiori di 50€

Ho pagato in totale 9,75€ di commissioni 

1° prelievo 200€ + 3,95€ commissione

2° prelievo 140€ + 1,80€ commissione

3° prelievo 200€ + 2,00€ commissione

4° prelievo 100€ + 2,00€ commissione

Alcuni ATM avevano anche il marchio ING stampato sopra.

Sicuramente mi sfugge qualcosa, ma ricordavo che con ING i prelievi in Italia e Europa fossero gratuiti per cifre pari o superiori a 50€. Qualcuno può illuminarmi ?

Grazie

5 RISPOSTE 5
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

Buongiorno @DamDB 

se hai un conto molto vecchio è esattamente come ricrdi tu (gratis o 0.5€ se sotto i 50€).

Sei sicuro che l'atm prima di erogare il denaro non abbia segnalato commissioni aggiuntive sul prelievo?

Capita infatti a volte che pur in assenza di commissioni in favore di Ing i gestori delle apparecchiature richiedano commissioni aggiuntive

DamDB

DamDB

Apprendista

Buongiorno @MIRKOSARA ,

il mio contro è del 2015.

Si, in effetti tutti gli ATM mi hanno segnalato le commissioni sul prelievo e le commissioni le trovo sommate direttamente come importo prelevato.

Quindi mi stai dicendo che ING non applica commissioni, ma direttamente le banche degli ATM applicano commissioni aggiuntive ?

Se è così è un pò una fregatura, anche perché 2 dei 4 ATM erano tappezzati con il logo ING

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

esatto @DamDB .

Ti consiglio sempre di verificare la presenza di messaggi sullo schermo dell'Atm prima di confermare il prelievo. In caso richieda somme aggiuntive annulla l'operazione e prova da un altro atm.

Mi dispiace 

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

@DamDB  solo per scrupolo: hai usato la carta di debito, non la carta di credito, giusto?

Simone_ING
Community Manager
DamDB

DamDB

Apprendista

@Simone_ING si ho usato la carta di debito.

La cosa strana è che sul sito ING "spagnolo" (ing .es) ricercando l'ATM da cui ho prelevato mi dice "SIN COMISIONES" (senza commissioni). 

Ma forse sarà riservato ai clienti spagnoli...

SuperUsers del mese