237347membri
148427post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissione prelievo importi maggiori di 100€

Buongiorno,

sono in Gran Canaria per lavoro (per chi non è pratico, Gran Canaria è un'isola spagnola, quindi in Europa nonostante sia nel continente africano).
Ogni volta che provo a fare un prelievo di 100 euro o più, qualsiasi sportello delle banche principali spagnole mi chiedono una commissione di 2 o 2,5 euro.
Qualcuno sa se esistono sportelli bancomat di qualche banca dove non viene richiesta questa commissione?
Grazie,
Roberto

7 RISPOSTE 7

@RobertoP non mi stupisce quanto racconti , in effetti non è facile trovare uno sportello che non applichi delle sue commissioni per i prelievi ambulanti. In Spagna risolvevo con quelli di Deutsche bank , vedi se ve ne sono. Se no...tocca provare.

Ti unisco questo , vedi se di aiuto

 

Grazie @REXLEX 

Cerchero Deutsche bank.
La mappa che mi hai suggerito non aiuta perché indica tutti gli sportelli disponibili che ho già provato.
Certo che ING dovrebbe dire che il prelievo gratuito non è più garantito in Europa!

Già... ‎dalla data 17-08-2020 sembra un aggiornamento recente.
Ero abituato a non vedere commissioni che la novità di questa volta mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.
Troverò altro modo.

@RobertoP ING risponde di se e degli accordi presi con le reti bancarie, se poi l'esercente dell'ATM ( che molte volte non è nemmeno una banca  ) ti chiede un fee non è colpa di ING . Che al prelievo verrà applicata una commissione ti viene sempre detto a video prima quindi sei libero di accettare o andare altrove.

Non ho mai scritto il contrario.
Uno dei punti di forza di ING fino a poco tempo fa era che, pur non avendo una rete di sportelli automatici propria diffusa, permetteva di prelevare gratuitamente in tutta Europa.

Ora non è più così. 
Non mi importa se non è colpa di ING o no: tutti noi sappiamo che è solo questione di accordi commerciali.
Quindi se le condizioni sono cambiate è perché ING ha cambiato/accordato un cambio di accordo commerciale.
Dal punto di vista del cliente, ING non ha più questo punto di forza circa il servizio conto corrente bancario.
Piano piano conto corrente di ING sta diventando come altri conto corrente di altre banche.

@RobertoP prendo commiato ricordando una battuta da 'C'eravamo tanto amati' : a More' a Roma ce stanno 5000 trattorie , sentiti libero...