237773membri
148999post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissioni Carta Debito Mastercard

RISOLTO

Buongiorno,

premetto che ho già letto diverse discussioni e risposte sul tema.

Sono cliente ING da 12 anni, ho viaggiato in molti Paesi in Europa e in passato ho sempre prelevato dappertutto senza alcuna commissione.

Negli ultimi anni, oltre alla progressiva diffusione di quei piccoli ATM mangiasoldi nelle località turistiche (quei totem che trovate in mezzo alle vie o fuori dai ristoranti ecc...), purtroppo ho riscontrato in diverse occasioni la richiesta preventiva di commissioni anche da banche "regolari", e questo devo dire che mi è accaduto anche in Italia (BNL per la precisione). Molto spesso ho dovuto rinunciare al prelievo.

Pur avendo compreso che non è "colpa" di ING, io mi chiedo se abbia ancora senso per ING dichiarare che i prelievi sono gratuiti in tutta Europa.

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao @Johnny,

In realtà, quello che dichiara ING nel Foglio Informativo è un suo costo (da zero a, per ora, € 0,95) relativo alla tipologia i contratto del Cliente oltre a <<i proprietari o gestori degli ATM potrebbero applicare commissioni opportunamente comunicate durante il prelievo presso gli ATM medesimi>>.

 

Buona domenica e buon voto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
Soluzione

Ciao @Johnny,

In realtà, quello che dichiara ING nel Foglio Informativo è un suo costo (da zero a, per ora, € 0,95) relativo alla tipologia i contratto del Cliente oltre a <<i proprietari o gestori degli ATM potrebbero applicare commissioni opportunamente comunicate durante il prelievo presso gli ATM medesimi>>.

 

Buona domenica e buon voto.