237347membri
148417post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissioni prelievo carta credito

RISOLTO
Ciao, l'altra settimana ho dovuto prelevare con carta di credito anziché bancomat. Ho prelevato 500,00 euro e per tale operazione mi è stata addebitata una commissione di 20,00 euro..... non è troppo? Risulta essere il 4% della somma prelevata, il 4% se non sbaglio segna anche il limite del tasso di usura....a chi posso chiedere la restituzione di tale somma,prima di seguire vie legali?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Crosscaballero il 4% è proprio previsto in questo caso.

Pagina 5.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Soluzione

@Crosscaballero il 4% è proprio previsto in questo caso.

Pagina 5.

 

@Crosscaballero 

ferma restando la corretta indicazione di @REXLEX col rimando al sempre sconosciuto Foglio Informativo, l'indice dei tassi d'usura viene periodicamente aggiornato con DM del MEF (qui quello del 2° trimestre 2020).

 

Inoltre, come più volte indicato, il prelievo ATM con la Credito equivale ad un "mini-finanziamento", ovvero ad un anticipo contante.

Vedi un po' tu quali siano i Tassi per i Prestiti Personali....

 

E, con ING, tale operazione non è né "pagoflexabile", né concorre al raggiungimento della soglia di € 500 qualora rientrassi nel novero di Clienti cui questo tetto sia richiesto per non pagare il "mini-canone" di € 0,50/mese.

non sto mettendo in dubbio che sia percentuale prevista sto sottolineando che mi sembra una percentuale troppo alta tanto che è al limite dell'usura.
se dite che non c'è possibilità per rivedere tali cose e discuterne farò le mie considerazioni.

@Crosscaballero 

la risposta che hai ricevuto ha avuto un veloce avallo da parte dello Staff della Community.

 

Mi preme sottolineare che le condizioni economiche, quali esse siano, vengano +/- implicitamente accettate, comprese le ss.mm. e ii. per tempo comunicate alla Clientela, all'atto della sottoscrizione del Contratto e/o alla richiesta dello Strumento di pagamento.

E, per mia conoscenza, le percentuali applicate da altre Banche non differiscono molto, anzi...