annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissioni prelievo carta debito V-Pay non presenti su estratto

Stairway10

Stairway10

Apprendista

Buongiorno,

Sono purtroppo venuto a sapere solo oggi della modifica unilaterale del Contratto per molti vecchi correntisti, sui canoni delle carte di pagamento.

Va benissimo riportarlo sull'estratto conto, come formalmente è richiesto alla banca, fatto sta che avrei gradito senz'altro una mail riepilogativa su questa variazione, soprattutto perchè riguarda strumenti di pagamento utlizzati assiduamente da tutti. Prendo atto che ING preferisce inviare email di altra natura.

A parte ciò, ho appena controllato il mio estratto conto al 30/9/2018, ed ho 4 prelievi di 40€. Prelievo sovente importi minimi, perchè non utilizzo mai contante (non lo sopporto), pago tutto con carta di debito, CC prepagata, CC ed Apple Pay.

A fronte di questi 4 prelievi, nell'estratto conto non sono riportate però le commissioni di 0,50€ adesso dovute per ogni prelievo.

A me va bene così Smiley Molto-felice ma c'è una voce particolare dove dovrei cercarle? Sono raggruppate insieme? Perchè non ho trovato voci nell'estratto conto che riguardino tali commissioni.

Vi ringrazio.

9 RISPOSTE 9
Massimo58

Massimo58

Guru

Buongiorno @Stairway10

I casi sono due:

-A) Ing si è dimenticata di farlo (dubito)

-B) Hai fatti i prelievi in Ottobre e li troverari addebitati nei prossimi giorni sull'estratto conto

dal momento che tali commissioni sono addebitate mese per mese e non per trimestre

e su estratto conto.

TERTIUM NON DATUR.

Stairway10

Stairway10

Apprendista

Grazie @Massimo58 della risposta.

Tutti i prelievi sono spalmati fra Agosto e Settembre: 01/08 (40€), 23/08 (40€), 01/09 (40€), 10/09 (40€), 21/09 (40€).

A me sta bene così Smiley Molto-felice

SF0403

SF0403

Apprendista

Ciao, per me lo stesso, sono venuta a sapere questa cosa molto SIMPATICA solo oggi!

In ogni caso: l'addebito di 0,5 € avviente per il prelievo di contanti di importi minori di 50 €, giusto? 

Grazie!

Silvia.

Jo1992

Jo1992

Esperto

Ciao @SF0403,

Esattamente per prelievi pari o inferiori a 50 €. 

E solo per i clienti più anziani (quelli ante 2015 compresi, se non vado errando, non mi ricordo con certezza).

Saluti. 

SF0403

SF0403

Apprendista
Mi sembra ingiusto e discriminatorio fare questo solo per i vecchi clienti. Ho inviato un questo ad Altroconsumo.
smartiz

smartiz

Apprendista

Anch'io lo scoperto solo oggi !!!

Quindi per non incorrere nella commissione basta prelevare una cifra superiore a 50 € ?

Esatto ?

E dove e' scritta questa cosa della commissione ?

Sono sempre piu' dell'idea di cambiare banca...

Massimo58

Massimo58

Guru

Buonasera @smartiz e @SF0403

E' da circa 8 mesi che ING avvisa tutti gli utenti interssati al cambiamento

delle condizioni contrattuali sia con comunicazioni su estratto conto sia con

avvisi sullo spazio personale.

Se tu te ne accorgi adesso è un problema tuo e non certo una negligenza della

banca.

Poi è interessante vedere come si scarica la propria incapacità di gestire i propri

denari dando colpa alla banca (la colpa se le cose non vanno è sempre di qualcun'altro)

e pensare di cambiare banca INVECE DI CAMBIARE IL PROPRIO MODO EVIDENTEMENTE

INADEGUATO DI COMPORTARSI.

smartiz

smartiz

Apprendista

No, non l'ho visto, a meno che fosse "nascosto" in qualche postilla (come SEMPRE fanno banche ed assicurazioni).

E la tua risposta non fa che rafforzare in me l'idea di cambiare banca.

La ragione non e' solo questa, ma i frequenti malfunzionamenti del sito, il cambio forzato della carta di credito e altre...

Non e' piu' la banca di qualche anno fa.

SF0403

SF0403

Apprendista
Anche io ci sto attenta e a quanto pare purtroppo mi è sfuggita, la cosa. Ho segnalato ad Altroconsumo, di cui sono socio. Un cordiale saluto a tutti.

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?