237345membri
148412post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissioni prelievo

E' solo a me che continuano a chiedere le commissioni di prelievo bancomat ormai da un anno a questa parte, nonostante versi lo stipendio sul conto ed abbia quindi l'opzione zero vincoli attiva?
40 RISPOSTE 40

@bepimoscjo fai prelievi sotto o pari a 50 eu ?

Ciao @bepimoscjo

dall'ultimo (24.10.2021) Foglio Informativo disponibile sul sito ING (ma fa fede quello all'atto della sottoscrizione del Modulo) si legge che la commissione per  <<Prelievo di contante presso sportello automatico con Carta di Debito Mastercard in Italia>> sia pari a ZERO per chi abbia attivato "Zero Vincoli", senza riferimenti a limiti d'importo del prelievo, sebbene sia indicato:

> che <<i proprietari o gestori degli ATM potrebbero applicare commissioni opportunamente comunicate durante il prelievo presso gli ATM medesimi>>;

> e che, alla nota (5), <<La Banca non dispone di sportelli ATM proprietari sul territorio nazionale; pertanto, ogni riferimento a servizi erogati tramite sportello ATM sono da intendersi fruibili tramite sportelli ATM di altri istituti.>>

 

Per quanto attiene all'accredito emolumenti, mi pare che sia inerente solo l'azzeramento del canone e, ti ricordo, il bonifico dovrà essere impostato dal Datore di lavoro con la causale interbancaria ABI 027 come scritto qui

 

Se ritieni che le commissioni non afferiscano a quelle applicate dai Gestori degli ATM, segnalalo ad ING via call center

Già chiamati mille volte, ma mi han sempre detto che risolveranno il problema. E son passati mesi. Le prime volte mi hanno rimborsato, adesso niente. Non risolvono niente. E' una vergogna.
No quasi sempre 100 o oltre.
@bepimoscjo inoltra un reclamo scritto a cui sono tenuti a rispondere.
Scrivi a : ufficio.reclami@ing.com

Ciao @bepimoscjo,
ho segnalato il tuo messaggio ai colleghi, che avranno cura di effettuare ogni approfondimento sul tuo conto corrente e di fornirti un riscontro in merito.


Buona giornata,
AnnaMaria_ING

Paga tutto con carta ..... anche il caffè..... il contante meno si usa e meglio è !!!!!

Mi rendo conto che non tutti prendono le carte !

Purtroppo !!!!!!!

@vinicio  ha scritto:

Paga tutto con carta ..... anche il caffè..... il contante meno si usa e meglio è !!!!!

Mi rendo conto che non tutti prendono le carte !

Purtroppo !!!!!!!

---

 

 

I pagamenti elettroni sono, in effetti, da sempre ESENTI da commissioni... e il fatto che gli esercenti non siano TUTTI muniti di POS credo che dipenda molto anche da noi clienti: vero @REXLEX ? Smiley Strizza l'occhio

@finder indubbiamente se noi chiedessimo di pagare con carte gli esercenti sarebbero stimolati ad adeguarsi. Io la mia parte la faccio.