237333membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissioni prelievo

Sicuramente molto dipende da noi consumatori....... ma i piccoli e medi esercenti non accettano ancora pagamenti con carte.

Molti giustificano con i costi gestione e commissioni IL LORO RIFIUTO ma sicuramente dipende anche per la questione evasione

che con pagamenti carte sono impossibili da farsi !!!

Trovo disgustoso tutto questo .......ma purtroppo è realtà.

Io di solito compro solo dove accettano carte e se posso evito chi le rifiuta !

 

Ciao.

Vinicio

 

 

Paga con carta il più possibile e utilizza sempre meno il contante.....

lo sò che non sempre è possibile.... dove puoi Fallo sempre!

Ciao

Buonasera, @vinicio,@rexlex, @finder credo che non si debba fare di tutta l'erba un fascio: le commissioni gravano sulle transazioni per il 2-3% oltre agli eventuali costi per il mantenimento dei pos (fortunatamente ormai vi è almeno la possibilità di acquistarli). Tale misura è per l'operatore commerciale un onere penalizzante. Se vi è un interesse preponderante da parte dello stato affinché le transazioni avvengano in modo elettronico bisognerebbe che la Repubblica si accollasse l'onere anche attraverso uno specifico credito di imposta. Ciò detto è abbastanza semplice capire chi vuole fare il "furbo" con il fisco(ed ovviamente sono parecchi). Basta verificare che l'esercente rilasci lo scontrino dopo la transazione avvenuta per contanti. Dare giudizi sommari su un'intera categoria economica mi sembra ingiusto ed ingeneroso. Io non ritorno (o denuncio) da colui il quale non mi fa scontrino ma perché dovrei penalizzare chi pagato per contanti fattura correttamente il suo corrispettivo?? Attendo commenti😀

@MIRKOSARA ti sei dimenticato di citare che 'non si può criminalizzare una categoria per poche mele marce'. Di solito la si dice insieme a 'non facciamo di tutta un'erba un fascio'. 

Si @REXLEX ma a prescindere dalla terminologia usata cosa ne pensi?

@MIRKOSARA penso che tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. Il sistema tributario è informato a criteri di progressività.

@REXLEX stasera sfuggì alle mie provocazioni 😁😁. Siamo ovviamente tutti concordi con quanto sancito dall'art 53 della costituzione ( peraltro discutibilmente recepito dal nostro sistema tributario- di questo se vuoi parliamo in altra sede). A me piacerebbe avere un tuo (e di tutti gli intervenuti) parere sui due temi da me indicati: 1) se la diffusione dei pagamenti elettronici è un esigenza della fiscalità generale e non della singola impresa,che per motivi economici ne farebbe a meno, chi deve sostenere il costo transazionale lo Stato o l'azienda? 2) concordi con me che se pago il caffè con una moneta ed il barista mi consegna lo scontrino non vi è sottrazione alcuna per il fisco pur in assenza di transazioni elettroniche? e dunque se quel bar paga le sue tasse perché dovrei negare all'esercente la consumazione? (Ovviamente diverso il caso del bar che non rilascia lo scontrino). Io personalmente evito coloro i quali cercano di non fatturare.
@MIRKOSARA fammici pensare non mi ero mai soffermato su questi temi.
Assolutamente si @REXLEX. Buona notte e buona settimana

le tasse sono un dovere se vuoi i servizi...... i dipendenti e pensionati le pagano tutte e perciò

anche commercianti, artigiani, liberi professionisti, imprese devono pagarle tutte le loro!

I dipendenti sono i più fessi ?

Per quanto mi riguarda esigo sempre lo scontrino o ricevuta......

mi auguro che da qui a breve tutti siano obbligati a dotarsi di pos per ricevere pagamenti !

In molte città gia da tempo se non accetti pagamenti con carte perdi molte vendite.... e questo è tutto un dire !

Ciao

Vinicio

 

'