237347membri
148420post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissioni ricarica carta prepagata

RISOLTO

Buongiorno a tutti,

da quest'anno è insorto un problema: non riesco/posso più usufruire delle famose 5 ricariche gratuite della carta prepagata.

Ho chiesto lumi all'assistenza via chat: la prima mi ha liquidato con un "dal 2018 non ci sono più" (cosa assolutamente non vera), la seconda chat aperta mi ha liquidato con "vale dal primo dell'anno" (cosa non vera anche se avrebbe funzionato lo stesso dato che la mia carta è stata attivata a dicembre), fino ad arrivare alla terza chat in cui hanno ammesso che avevo ragione e mi hanno rimborsato le commissioni ma non mi hanno tolto il dubbio per cui li ho contattati: perchè?

Ora non saranno i 5 euro di commissioni che mi manderanno in rovina ma è il modo in cui sta venendo gestita la cosa che mi fa storcere il naso.

Oggi altra ricarica e ulteriore addebito non dovuto, contatto la chat che mi confermano di aver effettuato il rimborso e di aver aperto una segnalazione senza avermi dato alcun ticket. Molto probabilmente passero ad un altro servizio a questo punto (che ho già con ricariche infinite gratuite) ma volevo chiedere se vi fosse qualcun altro che ha riscontrato lo stesso problema.

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao @Aldo_Rey78,

generalmente per ogni problema, vero o presunto, il Cliente non tarda mai a farsi vivo: qualcuno consulta l'eventuale presenza dei precedenti tematici, altri ne aumentano il numero.

Ma, no, finora in 6 e più anni di Community non ricordo analoghe segnalazioni.

 

In ogni caso, l'effettiva permanenza per il tuo profilo delle 5 ricariche gratuite (il cui conteggio, fu detto, è ad anno tecnico, dall'attivazione, e non ad anno solare) lo potrai facilmente evincere dalla consultazione del Foglio Informativo prodotto assieme all'ultimo E/C del 2021.

Ad esempio, per il mio profilo (Cliente CCA dal gennaio 2009), è subentrata la variazione (evidenziata in grassetto) del costo di € 0,95 per ogni ricarica, ma già nel 2020 erano tutte, dalla prima in poi, ad € 1,00.

O, meglio sarebbero state, dato che la Prepagata non ce l'abbia mai avuta...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Soluzione

Ciao @Aldo_Rey78,

generalmente per ogni problema, vero o presunto, il Cliente non tarda mai a farsi vivo: qualcuno consulta l'eventuale presenza dei precedenti tematici, altri ne aumentano il numero.

Ma, no, finora in 6 e più anni di Community non ricordo analoghe segnalazioni.

 

In ogni caso, l'effettiva permanenza per il tuo profilo delle 5 ricariche gratuite (il cui conteggio, fu detto, è ad anno tecnico, dall'attivazione, e non ad anno solare) lo potrai facilmente evincere dalla consultazione del Foglio Informativo prodotto assieme all'ultimo E/C del 2021.

Ad esempio, per il mio profilo (Cliente CCA dal gennaio 2009), è subentrata la variazione (evidenziata in grassetto) del costo di € 0,95 per ogni ricarica, ma già nel 2020 erano tutte, dalla prima in poi, ad € 1,00.

O, meglio sarebbero state, dato che la Prepagata non ce l'abbia mai avuta...

Prendo atto di ciò che hai detto, ma lascierei spazio a chi magari è incappato nello stesso problema e che fa uso del servizio.

Grazie

Posso segnalarti @Aldo_Rey78  che nel "lontano" 31 luglio 2018, dopo che avevo effettuato nel 2018 già 2 ricariche "a gratis", invece me l'avevano fatto pagare. Così avevo indagato per cercare di capire il perché.

Non ricordo bene quando ci ero riuscito, magari verso fine anno, ma la normativa di "5 cariche gratuite" era stata eliminata.

Ed io da allora ho smesso di utilizzarla, la Ricaricata Smiley frustrato

 

Voglio anche indicare che il pagamento indicato da @Gabriele  (cioè 0,95€) è quello "effettivo": infatti nel 2019 mi hanno ridato indietro i 5 cent che mi avevano fatto pagare in più. EVVIVA!!!

 

Ciao @Pierbanca e grazie del tuo contributo.

In effetti, dato che ING stia fin troppo differenziando le offerte/contratti, si rischia di essere avvolti in un vortice di variabili non per tutti di facile identificazione.

 

@Aldo_Rey78 immaginando che tu <<prenda atto>> pure del precedente contributo, spero che faccia altrettanto sul concetto precedentemente espresso, ovvero della "differenziazione" dei contratti

Buongiorno, 

anche a me con l'ultima ricarica mi è stata addebitata la commissione di 1 euro, ma da inizio anno questa è la terza. Ho chiamato il servizio clienti, ma l'operatore mi è sembrato un po' confuso....prima mi ha detto che si contato le prime 5 dall'attivazione, poi quando gli ho detto che di ricariche ne avevo fatte di più, allora mi ha detto le ultime 5 in un anno....però andando a ritroso, se l'ultima ricarica l'ho fatta il 03.05.2022, dovrei considerare l'anno partendo dal 04.05.2021?

Ma anche in quel caso non mi corrisponde con il n. di ricariche, perché l'ultima sarebbe la 7° e la precedente di marzo 2022 non ho pagato la commissione.

Come hai detto tu, non è quell'euro che mi cambia la vita, ma è per capire il meccanismo.

Grazie a chi avrà informazioni da condividere.

Buona serata a tutti.

Michela

Ho appena riscontrato lo stesso problema anche io: alla 3a ricarica, commissione di ricarica di 1 euro. Domani chiamerò il numero verde per chiedere spiegazioni, ma se qualcuno nel frattempo ha risolto o capito come funziona, mi piacerebbe saperlo.

Grazie a tutti in anticipo.

Annalaura

Salve, anche a me hanno addebitato la ricarica già dalla prima volta!Donna Triste