annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissioni x ricarica prepagata

Salva57

Salva57

Apprendista

Ciao a tutti,

ho aperto questo conto a inizio 2014 e tra le varie condizioni economiche, le ricariche delle prepagate erano gratuite.

Dopo un pò di tempo ci comunicano che le prime 5 ricariche/anno erano gratuite, le successive sarebbero costate € 1,00.

Quest'anno faccio sinora 2 ricariche e mi addebitano il costo di un euro/cadauna, chiamo il servizio clienti e chiedo delucidazioni. E qui iniziano le arrampicate sui vetri: prima mi racconta che le 5 ricariche gratuite valgono solo per il primo anno di attivazione della carta poi, non sapendo rispondere alle mie obiezioni, mi mette in attesa x informarsi meglio.

Dopo un pò mi dice che hanno variato ancora le condizioni (tutte le ricariche sono a pagamento) fingendosi stupito che io non abbia ricevuto la comunicazione di modifica unilaterale del contratto. La mia domanda: hanno mai inviato una simile comunicazione (certamente non a me) oppure ci si inventa qualcosa a caso x fare cassa.

Smiley imbarazzatoSignori moderatori, anche una Vs. presa di posizione sarebbe gradita, grazie

5 RISPOSTE 5
REXLEX

REXLEX

Guru

@Salva57 se vai in Trasparenza --> Conto corrente arancio --> Documento informativo sulle spese aggiornato al 1.12.19 trovi che la Ricarica carta prepagata costa 1 eu. 

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Salva57 

da un po' di tempo ING ha cominciato a differenziare l'offerta in base all'anzianità Clientelare del Correntista.

Le comunicazioni sono cominciate con l'E/C 1/2018

Essendo Cliente ante 2016, rientri da circa 18 mesi nel novero di chi paga *tutte* le ricariche, a prescindere dalle fantasiose elucubrazioni del call center

zacAl

zacAl

Apprendista

ciao @Gabriele ho letto la tua risposta, volevo sapere se le condizioni citate qui di seguito /t5/Conto-corrente/E-C-1-18-disponibile-con-novit%C3%A0-e-discussioni-di-escape-strategy/m-p/54443#M... 

dalla MOD Annamaria sono ancora valide o ci sono state ulteriori modifiche che mi sono perso, in pratica

1)io che ho aperto il conto a inizio Settembre 2017 non dovrei avere applicato il costo di 1€ a ricarica (non ho ancora esaurito le prime 5), sono andato a rivedere l'estratto conto del 1 trimestre 2018 e non trovo questa variazione contrattuale e se vado a vedere nella sezione Ricarica della carta prepagata vedo scritto

Ricorda che:

le prime 5 ricariche sono gratuite, mentre il costo delle ricariche successive è di 1 euro

2)continuo a non pagare nulla per Prelievo sportello automatico con Carta di Debito in Italia e in Europa (invece di € 0,75 per quelli non ING in Italia) ?

Grazie in anticipo per la risposta

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @zacAl 

> *ogni* variazione contrattuale *deve* essere tempestivamente comunicata alla Clientela, operazione che ING subdolamente esegua in forme non proprio "dirette", ma, cmq, ottemperanti alle disposizioni.

> ING ha un Sistema Informatico "Edammer", ovvero pieno di buchi, quindi potrebbe accadere che - a prescindere dalla più volte citata anzianità Clientelare del Correntista, vengano addebitate commissioni non dovute oppure non esatte quelle dovute.

> fai fede (più che altro, speranza) ai Fogli Informativi disponibili nella tua area riservata

zacAl

zacAl

Apprendista

visto che di fede non ne ho tantissima (ma questo esula dall'oggetto della discussione Smiley Felice! ) non resta che fare la prova del 9, il prossimo anno esauriti gli attuali soldi sulla prepagata faro' una nuova ricarica e vedremo ...

Ciao @Gabriele