241471membri
154628post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consigli su utilizzo Carta di Debito e commisioni

Buonasera,  mi confermate quindi che se prelevo sotto i 50 euro sono 0.45 di commissioni ? Sopra i 50 invece non pago nulla vero ?

io vicino casa ho altre banche, posso prelevare da li senza commissioni vero ??  Poi volevo chiedervi, come fate voi a depositare denaro ?? Da che banca andate e quante commissioni pagate per versare denaro ??

1 RISPOSTA 1

@Marco1991 ,

le condizioni variano a seconda della tipologia di conto aperto:

ti consiglio di verificare le tue specifiche condizioni nei fogli informativi disponibili in area riservata (allegati all'estratto conto al 31/12/2023).

Ci sono conti che pagano 0.45 € per prelievi al di sotto dei 60€ (gli atm non erogano banconote da 5 o monete quindi >50 è da intendersi 60), ma ci sono anche conti che non pagano commissioni  ed altri che pagano 0.95€.

Le condizioni applicate sono le stesse su qualsiasi atm trovi in Italia. Gli atm all'estero possono richiedere proprie commissioni da evidenziare prima dell'operazione di prelievo (in tal caso è possibile annullare l'operazione e riprovare su atm di altro istituto). Le condizioni italiane, ad eccezione di quanto appena detto, sono valide in tutta l'Europa geografica.

Effettuare versamenti in contanti è piuttosto difficile: sono poche le banche che permettono di effettuare bonifici per cassa (dovrebbero censire il cliente e perdere parecchio tempo) e le commissioni sono elevate.

E' possibile comunque effettuare bonifici per cassa in moltissimi tabaccai (con limiti per operazione e commissioni aggiuntive - se fai una ricerca in community puoi trovare maggiori dettegli)