annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contacless

Highlighted
lucianocrimi

lucianocrimi

Apprendista

Ho cercato di usare la carta bancomat in modalità contactless, sono andato alla Coop di Pisa e le commesse mi hanno assicurato che il sistema da loro funziona. Invece la mia carta non viene accettata, mi risponde £Carta non riconosciuta". Che devo fare?

15 RISPOSTE 15
gab16

gab16

Guru

@lucianocrimi Mancato funzionamento 'contactless', cosa fare?

A parte il fatto che sei il primo che se ne lamenti del suo 'mancato funzionamento' in quanto i più non lo vorrebbero proprio (perdona la considerazione), non devi fare nulla.

-1 la spesa era entro i 25 euro? altrimenti non funziona.

-2 se la cifra era giusta, allora il 'macchinario di cassa' del Market non era idoneo al circuito Internazionale/VISA su cui lavora la Arancio VPAY ING.

lucianocrimi

lucianocrimi

Apprendista

-1. SI

- 2. La cassa fai da te di coop. Aveva la funzione contactless e la cassiera mi ha assicurato che prende qualsiasi cosa.

gab16

gab16

Guru

@lucianocrimi ti leggo ora. OK.

La cifra sarebbe giusta.

La personale visione della Cassiera, pur rispettabile, non ha valenza. Forse la stessa nemmeno conosce il 'CIRCUITO INTERNAZIONALE VPAY' su cui appoggia la Arancio pay. Il fatto che ALTRE contactless girino, NON è significativo, in quanto esistono vecchi 'Bancomat' nel senso di circuito, con la funzione contactless.

lucianocrimi

lucianocrimi

Apprendista

grazie allora mi metterò alla ricerca di un negozio ricettivo.

gab16

gab16

Guru

@lucianocrimi Ciao, in pratica, poichè quello menzionato per la VPAY ARANCIO è un circuito nuovo per l'Italia ed in via di diffusione, prova ulteriormente presso qualche diverso esercizio.

 

Polpetta

Polpetta

Specialista

Ciao @lucianocrimi, la Coop di Torino non accetta pagamenti con la Vpay, temo che anche le altre Coop siano "allineate". 

Se vuoi provare il contactless e ti piacciono gli hamburger puoi provare con il McDonald's!!!

gab16

gab16

Guru

@Polpetta Ciao, come vedi il mondo è bello perchè è vario. Io il contactless non lo prediligo. Cmq. diamo un altro consiglio a @lucianocrimi in modo da fargli togliere la soddisfazione del contactless senza 'spesa'.

Basterebbe fare un 'prelievo contante' di 10 o 20 euro presso una Banca qualunque con dispensatore abilitato.

Ciao

Polpetta

Polpetta

Specialista
Ma dai?! Esistono davvero?
gab16

gab16

Guru

@Polpetta Certo che si! Non mi permetterei mai di dire una cosa inventata. Io sono a Napoli e quì qualcuno già lo ha. E' ovvio che dobbiamo rivolgerci come noto a Banche che hanno dispensatori aggiornati. Nel caso, vedrai che subito sotto alla 'buchetta' per inserire la carta, c'è una specie di piastra con scritto contactless. Basta aviicinare la card li, scegli l'importo ed il gioco è fatto.

Ciao.