annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contact less all'estero (Londra)

Highlighted
Saby2016

Saby2016

Apprendista

Ciao a tutti, vorrei chiedere se è possibile utilizzare la nuova carta di debito con la funzione contactless nel sistema di trasporto di Londra, dove consentono l'utilizzo del contact less. https://www.londontoolkit.com/briefing/contactless_cards.html

Se sì, qualcuno l'ha già sperimentato? Funziona bene?

Grazie!

7 RISPOSTE 7
Highlighted
gab16

gab16

Guru

@Saby2016 Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che non sia possibile. E poi ti conviene? Essendo un pagamento in sterline, ci rimetti pure le spese di 'cambio'.

Highlighted
Saby2016

Saby2016

Apprendista

Le sterline le spendo lo stesso e visto che la sterlina sta andando giù in questo momento, mi conviene spenderle al momento invece che comprarle in anticipo. ;-) Comunque, era una mia curiosità. L'hai sperimentato oppure il tuo 'non credo' è basato su qualcosa che hai letto? Grazie.

Highlighted
gab16

gab16

Guru

@Saby2016 Fai pure come credi. Io la VPAY la tengo in un cassetto, con i problemi che ha, compreso appunto il Contactless...

Non sono stato a Londra sul BUS, notizie avute da Turisti, potrebbero anche aver sbagliato, per questo ho detto 'non vorrei sbagliare ma credo che non sia possibile,' IPOTETICO, altrimenti se certo, avrei detto NO.

Auguri per il viaggio.

Highlighted

utente cancellato

Ciao @Saby2016, l'Arancio Pay è utilizzabile tramite la tecnologia Contactless per il pagamento dei pedaggi sui sistemi di trasporto londinesi.

Highlighted
piter

piter

Apprendista

Ciao Maurizio_ING, sono interessato all'argomento, sai qualcosa sui costi?

Highlighted
Chris

Chris

Apprendista

Ciao,

io ho pagato contactless sia la metro che i Bus con la carta di debito e funziona benissimo.

Al contrario invece della deludente carta di debito di hellobank che non me l'ha riconosciuta, nonostante sia circuito cirrus/maestro.

Highlighted
piter

piter

Apprendista

Hai pagato commissioni?