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in data 16/06/2020 14:25
in data 16/06/2020 14:25
Salve, ormai da qualche mese il contactless della mia carta vpay non funziona più, per questo sono impossibilitato ad effetuari alcuni tipi di pagamento, ad esempio i biglietti della metro al tornello. Vorrei richiedere la sostituzione della carta ma ancora non ho capito come fare.
Qualcuno sa come fare?
Grazie
in data 16/06/2020 14:36
in data 16/06/2020 14:36
@mvni ha scritto:
Salve, ormai da qualche mese il contactless della mia carta vpay non funziona più, per questo sono impossibilitato ad effetuari alcuni tipi di pagamento, ad esempio i biglietti della metro al tornello. Vorrei richiedere la sostituzione della carta ma ancora non ho capito come fare.
Qualcuno sa come fare?
Grazie
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Prima di accingerti alla sostituzione ti consiglierei di effettuare un pagamento o prelievo con modalità tradizionali: chip&pin.
E' notorio, ma pare ancora non a tutti, che dopo un certo numero di transazioni "a sfioro" la funzione (dice per motivi di sicurezza) si disattiva e "solitamente" si ripristina con un utilizzo tradizionale della carte stessa.
Qualora invece vi fosse il difetto in "documenti e contratti" della tua area personale è presente un apposito modulo per restituire la carta malfunzionante e farsene restituire una nuova, ma se hai una filiale a portata di... auto ti conviene proprio fare l'operazione lì!
in data 16/06/2020 14:40
in data 16/06/2020 14:40
Da tempo sto usando il chip n pin, qualche giorno fa ho provato il contact e nulla.
Ormai sono abbastanza sicuro che sia un problema di carta.
Grazie per la risposta
in data 29/06/2020 13:41
in data 29/06/2020 13:41
Succede periodicamente anche a me:
dopo un periodo di funzionamento il contactless non funziona per una decina di giorni poi improvvisamente riprende a funzionare. Nessun problema con il chip + pin.
in data 29/06/2020 13:47
in data 29/06/2020 13:47
@Nutello si ricorda che dopo tot operazioni contactless ,per motivi di sicurezza, la carta si blocca e bisogna fare un'operazione con il pin per sbloccarla.
in data 29/06/2020 14:02
in data 29/06/2020 14:02
Grazie per il consiglio, purtroppo ho già fatto 4/5 operazioni con chip ma le transazioni contactless risultano ancora negate.
in data 29/06/2020 14:05
in data 29/06/2020 14:05
@Nutello ed allora è un problema della card ( molti hanno denunciato una fragilità della funzione ). O te la tieni così o ne chiedi la sostituzione ma ti consiglierei post vacanze.
05/08/2020 11:02 - modificato 05/08/2020 11:03
05/08/2020 11:02 - modificato 05/08/2020 11:03
@REXLEX ha scritto:
@Nutello ed allora è un problema della card ( molti hanno denunciato una fragilità della funzione ). O te la tieni così o ne chiedi la sostituzione ma ti consiglierei post vacanze.
@REXLEX avventure e disavventure della mia carta di debito: dopo circa due mesi di mancato funzionamento la mia carta ha ripreso improvvisamente a funzionare con il contactless.
Negli ultimi due mesi circa avevo sempre pagato con chip+pin per tutti gli importi e ritirato contante ma quando provavo il contactless la risposta era sempre "transazione negata"... i misteri di ING!
in data 06/08/2020 15:19
in data 06/08/2020 15:19
Buongiorno, stesso problema, è da mesi che non funziona, scoccia dire ogni volta il Contactless non funziona, visto che, a quanto pare, tante persone hanno lo stesso probleme, cosa aspettano a rimediare? Mi domando perché tutta quella trafila per la sostituzione: tagliare la carta lungo il cips, metterlo in busta chiusa insieme al modulo e, spedire con raccomandata o, prendersi un permesso dal lavoro per portarlo in filiale, ricevono solo il mattino. Dovrebbe bastare una PEC in cui si dichiar che non funziona il Contactless e si rimane in attesa, come fanno quando lo stesso è in scadenza, perché si deve rimanere tanto tempo senza Bancomat?
Saluti
in data 08/08/2020 10:45
in data 08/08/2020 10:45
@pjk ha scritto:
Buongiorno, stesso problema, è da mesi che non funziona, scoccia dire ogni volta il Contactless non funziona, visto che, a quanto pare, tante persone hanno lo stesso probleme, cosa aspettano a rimediare? Mi domando perché tutta quella trafila per la sostituzione: tagliare la carta lungo il cips, metterlo in busta chiusa insieme al modulo e, spedire con raccomandata o, prendersi un permesso dal lavoro per portarlo in filiale, ricevono solo il mattino. Dovrebbe bastare una PEC in cui si dichiar che non funziona il Contactless e si rimane in attesa, come fanno quando lo stesso è in scadenza, perché si deve rimanere tanto tempo senza Bancomat?
Saluti
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Condivido tutto... tranne il "Bancomat": circuito nazionale della carta di debito abbandonato già molto tempo fa, quando ancora si aveva a che fare con ING Direct.
La risposta sintetica alle tue domande è un'altra domanda: siamo sicuri di aver a che fare con la migliore Banca on-line del mondo?
Per il resto qui si cerca di ovviare alle deficienze anche con "modalità agricole" (cit. @Gabriele ) che nel tuo caso consistono molto semplicemente nel bonificare tutto o parte del tuo saldo su di un altro conto bancario cui è agganciata una carta di debito (magari anche Bancomat) funzionante!
Buon fine settimana.