annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contactless ARANCIO PAY non funzionante

Highlighted
mvni

mvni

Apprendista

Salve, ormai da qualche mese il contactless della mia carta vpay non funziona più, per questo sono impossibilitato ad effetuari alcuni tipi di pagamento, ad esempio i biglietti della metro al tornello. Vorrei richiedere la sostituzione della carta ma ancora non ho capito come fare.

Qualcuno sa come fare?

Grazie

6 RISPOSTE 6
Highlighted
finder

finder

Guru

@mvni  ha scritto:

Salve, ormai da qualche mese il contactless della mia carta vpay non funziona più, per questo sono impossibilitato ad effetuari alcuni tipi di pagamento, ad esempio i biglietti della metro al tornello. Vorrei richiedere la sostituzione della carta ma ancora non ho capito come fare.

Qualcuno sa come fare?

Grazie

---

Prima di accingerti alla sostituzione ti consiglierei di effettuare un pagamento o prelievo con modalità tradizionali: chip&pin.

E' notorio, ma pare ancora non a tutti, che dopo un certo numero di transazioni "a sfioro" la funzione (dice per motivi di sicurezza) si disattiva e "solitamente" si ripristina con un utilizzo tradizionale della carte stessa.

Qualora invece vi fosse il difetto in "documenti e contratti" della tua area personale è presente un apposito modulo per restituire la carta malfunzionante e farsene restituire una nuova, ma se hai una filiale a portata di... auto ti conviene proprio fare l'operazione lì!

Highlighted
mvni

mvni

Apprendista

Da tempo sto usando il chip n pin, qualche giorno fa ho provato il contact e nulla.

Ormai sono abbastanza sicuro che sia un problema di carta.

Grazie per la rispostaSmiley Felice

Highlighted
Nutello

Nutello

Apprendista

Succede periodicamente anche a me:

dopo un periodo di funzionamento il contactless non funziona per una decina di giorni poi improvvisamente riprende a funzionare. Nessun problema con il chip + pin. 

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Nutello si ricorda che dopo tot operazioni contactless ,per motivi di sicurezza, la carta si blocca e bisogna fare un'operazione con il pin per sbloccarla. 

Highlighted
Nutello

Nutello

Apprendista

Grazie per il consiglio, purtroppo ho già fatto 4/5 operazioni con chip ma le transazioni contactless risultano ancora negate.

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Nutello ed allora è un problema della card ( molti hanno denunciato una fragilità della funzione ). O te la tieni così o ne chiedi la sostituzione ma ti consiglierei post vacanze.