237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contactless e notifiche push

Buonasera,oltre a non funzionare il contactless della carta di debito,non mi arrivano più le notifiche push sullo smartphone. Per il primo problema l' operatore in chat mi ha riferito che hanno messo dei Limiti sul numero di pagamento con contactless( quello di mia moglie però funziona!). Per il secondo le ho provate tutte,dal background dell' applicazione,al disinstallare e reinstallare , ma arrivano solo nella sezione notifiche push dell' applicazione. Qualcuno ha qualche consiglio? Grazie Saluti
4 RISPOSTE 4

Non ho smartphone (e quindi App e servizi connessi) ma mi incuriosisce la "farlocca" risposta che ti ha fornito l'Operatore ING.

Quindi sono stati messi dei limiti al pagamento c.less?

E quali?

Già adesso vi è quello ad € 25 o 50 per i terminali POS aggiornati.

Te ne è stato indicato un altro o è solo altra "fuffa fritta" tanto per sbolognare il querente quando non si sappia che rispondere?

L' operatore mi ha risposto che il contactless non funzionava perché avevo superato da marzo il tetto dei 150 € totali e che quindi la carta funzionava solo con l' inserimento. Conto cointestato ma solo quella di mia moglie funziona in contactless. Mah.....aria fritta....limiti imposti dalla banca a detta sua. Poi mi ha proposto la sostituzione gratuita anche se secondo lei non avrebbe risolto il problema. Saluti

@Titians 

il limite di 150 euro in operazioni c.less è già (ai più) noto.

In una mail ricevuta (però, apparentemente, non da tutti) ad inizio 2021 si specificava:

<<<

Nel rispetto dei limiti imposti dalla normativa PSD2 riguardo i pagamenti in modalita' contactless, ti verra' sempre richiesto l'inserimento del PIN della carta dopo 5 operazioni consecutive autorizzate senza PIN o quando raggiungi i 150 euro di acquisti dall'ultima volta che lo hai inserito.

>>>

 

Ma è stato pure detto che dopo una transazione via PIN, il c.less, dove e come previsto, ricominciasse a funzionare...

@Titians  ha scritto:
Buonasera,oltre a non funzionare il contactless della carta di debito,non mi arrivano più le notifiche push sullo smartphone. Per il primo problema l' operatore in chat mi ha riferito che hanno messo dei Limiti sul numero di pagamento con contactless( quello di mia moglie però funziona!). Per il secondo le ho provate tutte,dal background dell' applicazione,al disinstallare e reinstallare , ma arrivano solo nella sezione notifiche push dell' applicazione. Qualcuno ha qualche consiglio? Grazie Saluti

--

 

Per il primo problema supponendo - dal fatto che ti trovi in difficoltà con lo notifiche push - che utilizzi smartphone ed app ING ti consiglio di attivare uno dei dei due sistemi di recente disponibili: applePay o G-Pay in modo da eliminare del tutto i limiti imposti da ING sulle proprie carte per i pagamenti contactless!

 

Per quanto riguarda invece il secondo problema che era, per inciso molto comune al momento dell'introduzione del nuovo sistema, ti consiglio, una volto verificato dal sito o dall'app che il sistema di alert sia ATTIVO, di provare a rimuovere nell'apposita sezione dell'app il dispositivo su cui ricevere le notifiche push e successivamente prova a riattivarlo.

Prova e facci sapere... se funziona! Smiley Molto-felice

P.S.

Ovviamente ho dato per scontato che l'app abbia le indispensabili autorizzazioni da parte del sistema operativo a visualizzare le notifiche!