Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 10/11/2021 15:52
in data 10/11/2021 15:52
in data 10/11/2021 16:22
in data 10/11/2021 16:22
Non ho smartphone (e quindi App e servizi connessi) ma mi incuriosisce la "farlocca" risposta che ti ha fornito l'Operatore ING.
Quindi sono stati messi dei limiti al pagamento c.less?
E quali?
Già adesso vi è quello ad € 25 o 50 per i terminali POS aggiornati.
Te ne è stato indicato un altro o è solo altra "fuffa fritta" tanto per sbolognare il querente quando non si sappia che rispondere?
in data 10/11/2021 16:49
in data 10/11/2021 16:49
in data 10/11/2021 17:24
in data 10/11/2021 17:24
il limite di 150 euro in operazioni c.less è già (ai più) noto.
In una mail ricevuta (però, apparentemente, non da tutti) ad inizio 2021 si specificava:
<<<
Nel rispetto dei limiti imposti dalla normativa PSD2 riguardo i pagamenti in modalita' contactless, ti verra' sempre richiesto l'inserimento del PIN della carta dopo 5 operazioni consecutive autorizzate senza PIN o quando raggiungi i 150 euro di acquisti dall'ultima volta che lo hai inserito.
>>>
Ma è stato pure detto che dopo una transazione via PIN, il c.less, dove e come previsto, ricominciasse a funzionare...
11/11/2021 10:06 - modificato 11/11/2021 10:09
11/11/2021 10:06 - modificato 11/11/2021 10:09
@Titians ha scritto:
Buonasera,oltre a non funzionare il contactless della carta di debito,non mi arrivano più le notifiche push sullo smartphone. Per il primo problema l' operatore in chat mi ha riferito che hanno messo dei Limiti sul numero di pagamento con contactless( quello di mia moglie però funziona!). Per il secondo le ho provate tutte,dal background dell' applicazione,al disinstallare e reinstallare , ma arrivano solo nella sezione notifiche push dell' applicazione. Qualcuno ha qualche consiglio? Grazie Saluti
--
Per il primo problema supponendo - dal fatto che ti trovi in difficoltà con lo notifiche push - che utilizzi smartphone ed app ING ti consiglio di attivare uno dei dei due sistemi di recente disponibili: applePay o G-Pay in modo da eliminare del tutto i limiti imposti da ING sulle proprie carte per i pagamenti contactless!
Per quanto riguarda invece il secondo problema che era, per inciso molto comune al momento dell'introduzione del nuovo sistema, ti consiglio, una volto verificato dal sito o dall'app che il sistema di alert sia ATTIVO, di provare a rimuovere nell'apposita sezione dell'app il dispositivo su cui ricevere le notifiche push e successivamente prova a riattivarlo.
Prova e facci sapere... se funziona!
P.S.
Ovviamente ho dato per scontato che l'app abbia le indispensabili autorizzazioni da parte del sistema operativo a visualizzare le notifiche!