237903membri
149212post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contactless non funziona: riemissione carta si paga?

Buongiorno a tutti,

ho il problema che il contactless sulla carta di credito Mastercard, emessa a ottobre 2018 e con ancora 3 anni di validità, ultimamente non funziona quasi mai (diciamo circa solo una volta su 10 ). L'altro giorno su 4 operazioni nello stesso giorno, ha funzionato una volta sola.

Nessun problema con CHIP+PIN. Ma il malfunzionamento non credo sia legato a questioni di sicurezza, perchè anche dopo aver fatto una o più operazioni col PIN, il contactless non riprende più a funzionare regolarmente o secondo qualche logica.

Ho anche fatto una prova empirica di rilevamento di varie carte con contactless sul sensore NFC di un mio tablet, e l'unica che non viene mai rilevata è questa carta ING, quindi propendo per un guasto della funzione stessa della carta

 

Volevo capire se richiedendo una carta sostitutiva per questo malfunzionamento, viene addebitato il costo di riemissione carta che risulterebbe di 10€ da condizioni contrattuali. Grazie

1 RISPOSTA 1

Bella domanda!!!

Una delle poche finora non censite in 5 e più anni di Community!

Meglio porla al call center, tanto per avere una speigazione sul concetto di "riemissione" e, magari, da rapportare in questo Form, a futura memoria.