Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 28/12/2020 14:49
in data 28/12/2020 14:49
Buongiorno a tutti,
ho il problema che il contactless sulla carta di credito Mastercard, emessa a ottobre 2018 e con ancora 3 anni di validità, ultimamente non funziona quasi mai (diciamo circa solo una volta su 10 ). L'altro giorno su 4 operazioni nello stesso giorno, ha funzionato una volta sola.
Nessun problema con CHIP+PIN. Ma il malfunzionamento non credo sia legato a questioni di sicurezza, perchè anche dopo aver fatto una o più operazioni col PIN, il contactless non riprende più a funzionare regolarmente o secondo qualche logica.
Ho anche fatto una prova empirica di rilevamento di varie carte con contactless sul sensore NFC di un mio tablet, e l'unica che non viene mai rilevata è questa carta ING, quindi propendo per un guasto della funzione stessa della carta
Volevo capire se richiedendo una carta sostitutiva per questo malfunzionamento, viene addebitato il costo di riemissione carta che risulterebbe di 10€ da condizioni contrattuali. Grazie
in data 28/12/2020 15:17
in data 28/12/2020 15:17
Bella domanda!!!
Una delle poche finora non censite in 5 e più anni di Community!
Meglio porla al call center, tanto per avere una speigazione sul concetto di "riemissione" e, magari, da rapportare in questo Form, a futura memoria.