Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 01-06-2020 04:37 PM
in data 01-06-2020 04:37 PM
E quindi come si risolve? Io ho lo stesso problema qui a Londra: il contactless del bancomat e della prepagata hanno smesso di funzionare di colpo. Se poi pago con il pin il contactless non riprende a funzionare. Non credo che quando sarò in Italia la situazione cambierà.
in data 01-06-2020 04:51 PM
in data 01-06-2020 04:51 PM
@lau81 quando rientri potrai fartela sostituire o in filiare, previo appuntamento (consegna immediata), o bloccando la vecchia e richiedendone una nuova on line
in data 13-10-2020 08:32 PM
in data 13-10-2020 08:32 PM
in data 14-10-2020 05:36 AM
in data 14-10-2020 05:36 AM
@Sergio_P succede di 'perdere' la modalità cless e solo quella. Se è importante ( e lo è considerando che da gennaio il limite per operazioni cless verrà innalzato a 50 eu dall'attuale 25 eu ) devi chiedere la sostituzione della carta. Inutile ricordare che ogni X operazioni cless la carta si blocca ed è richiesta un'operazione con pin per riattivare la funzione.
in data 23-02-2021 07:21 PM
in data 23-02-2021 07:21 PM
Non mi funziona il contactless sulla mia carta di credito. Qulacun sa perchè? Mi devo fare sosituire la carta? Grazie
in data 24-02-2021 12:00 PM
in data 24-02-2021 12:00 PM
Mah..., anche la mia CDC ha smesso di funzionare in modalità contactless. Carta smagnetizzata, si suol dire....Possibile che in parecchi utenti abbiano questo problema? Perplesso, molto perplesso....
in data 24-02-2021 03:06 PM
in data 24-02-2021 03:06 PM
Spero che a tutti gli altri a cui non funziona Contactless capiti quello che è successo a me.
Ieri nel mio primo pagamento ho dovuto usare il metodo "vecchio", cioè inserire la carta "fisicamente" e poi battere il PIN.
Ma nel pomeriggio, con un secondo acquisto in un altro negozio, mi HA FUNZIONATO il contactless!!!
Non so il perché ... magari ci sono guai legati alle varie connessioni utilizzate dai negozi che poi funzionano; oppure il sensore del negozio era più capace di collaborare con la mia carta "malandata"; oppure, visto che dopo aver speso 150€ con varie spese, il contactless verrebbe disattivato e quindi si deve effettuare un pagamento nel vecchio modo per riattivarlo, o tante altre motivazioni.
Magari questa volta a me ha funzionato proprio per la riattivazione ...
Scusatemi per la "lunghezza" della risposta che ... non dice praticamente nulla di concreto.
Se non AUGURI per un prossimo BUON FUNZIONAMENTO!!!
in data 27-02-2021 08:19 PM
in data 27-02-2021 08:19 PM
@Pierbanca è un'impostazione di sicurezza della banca, credo l'unica che ritiene che derivi direttamente dall'Europa.
Cit. ING:
<<<
Nel rispetto dei limiti imposti dalla normativa PSD2 riguardo i pagamenti in modalita' contactless, ti verra' sempre richiesto l'inserimento del PIN della carta dopo 5 operazioni consecutive autorizzate senza PIN o quando raggiungi i 150 euro di acquisti dall'ultima volta che lo hai inserito.
>>>
in data 25-03-2021 01:16 PM
in data 25-03-2021 01:16 PM
tutte cavolate scusatemi le mie carte entrambe non hanno mai funzionato in modalità contactless . Il problema è di ING
in data 25-03-2021 01:18 PM
in data 25-03-2021 01:18 PM
poi ho chiesto come fare per sostituire le carte ........non ne parliamo veramente . Procedura farraginosa e resti senza carta chissà per quanto tempo perchè gliela devi inviare tagliata. ma dico io non possono disattivarla quando attivi quella nuova? Mistero.