annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contactless non funziona

RISOLTO
lau81

lau81

Apprendista

E quindi come si risolve? Io ho lo stesso problema qui a Londra: il contactless del bancomat e della prepagata hanno smesso di funzionare di colpo. Se poi pago con il pin il contactless non riprende a funzionare. Non credo che quando sarò in Italia la situazione cambierà.

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

@lau81  quando rientri potrai fartela sostituire o in filiare, previo appuntamento (consegna immediata), o bloccando la vecchia e richiedendone una nuova on line

Sergio_P

Sergio_P

Apprendista
Anche a me non funziona da qualche settimana il cless Mastercard.
Anche io tengo diverse carte insieme nel portafogli e solo quella Ing Mastercard ha smesso di funzionare in prossimità del lettore.
Mentre il cip continua a funzionare se la carta è inserita fisicamente nella fessura del POS.
REXLEX

REXLEX

Guru

@Sergio_P succede di 'perdere' la modalità cless e solo quella. Se è importante ( e lo è considerando che da gennaio il limite per operazioni cless verrà innalzato a 50 eu dall'attuale 25 eu ) devi chiedere la sostituzione della carta. Inutile ricordare che ogni X operazioni cless la carta si blocca ed è richiesta un'operazione con pin per riattivare la funzione. 

centauro

centauro

Apprendista

Non mi funziona il contactless sulla mia carta di credito. Qulacun sa perchè? Mi devo fare sosituire la carta? Grazie

Magpie

Magpie

Apprendista

Mah..., anche la mia CDC ha smesso di funzionare in modalità contactless. Carta smagnetizzata, si suol dire....Possibile che in parecchi utenti abbiano questo problema? Perplesso, molto perplesso....

Pierbanca

Pierbanca

Apprendista

Spero che a tutti gli altri a cui non funziona Contactless capiti quello che è successo a me.

Ieri nel mio primo pagamento ho dovuto usare il metodo "vecchio", cioè inserire la carta "fisicamente" e poi battere il PIN.

Ma nel pomeriggio, con un secondo acquisto in un altro negozio, mi HA FUNZIONATO il contactless!!! Robot Lingua

Non so il perché ... magari ci sono guai legati alle varie connessioni utilizzate dai negozi che poi funzionano; oppure il sensore del negozio era più capace di collaborare con la mia carta "malandata"; oppure, visto che dopo aver speso 150€ con varie spese, il contactless verrebbe disattivato e quindi si deve effettuare un pagamento nel vecchio modo per riattivarlo, o tante altre motivazioni.

Magari questa volta a me ha funzionato proprio per la riattivazione ...

Scusatemi per la "lunghezza" della risposta che ... non dice praticamente nulla di concreto.

Se non AUGURI per un prossimo BUON FUNZIONAMENTO!!!

finder

finder

Guru

@Pierbanca è un'impostazione di sicurezza della banca, credo l'unica che ritiene che derivi direttamente dall'Europa.

Cit. ING:

<<<

Nel rispetto dei limiti imposti dalla normativa PSD2 riguardo i pagamenti in modalita' contactless, ti verra' sempre richiesto l'inserimento del PIN della carta dopo 5 operazioni consecutive autorizzate senza PIN o quando raggiungi i 150 euro di acquisti dall'ultima volta che lo hai inserito.

>>>

salia

salia

Apprendista

tutte cavolate scusatemi le mie carte entrambe non hanno mai funzionato in modalità contactless . Il problema è di ING 

salia

salia

Apprendista

poi ho chiesto come fare per sostituire le carte ........non ne parliamo veramente . Procedura farraginosa e resti senza carta chissà per quanto tempo  perchè gliela devi inviare tagliata. ma dico io non possono disattivarla quando attivi quella nuova? Mistero.

SuperUsers del mese