annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contactless non funziona

RISOLTO
Conar

Conar

Apprendista

@REXLEX Leggo una leggerissima suscettibilità nella sua risposta

Questo topic tratta per lei un argomento trito e ritrito,risolto e i miei concetti sono deboli

Perciò a chi arrivasse a leggere questo topic perché la sua contactless a volte funziona, a volte no, e questo senza alcun specifico messaggio, diciamo invece “RISOLTO”, basta legga tutto il thread e sicuramente …. Non avrà capito un bel nulla sul perché accade

A chi ha richiesto la sostituzione della carta, si ritrova dopo poco con il medesimo problema, diciamo “RISOLTO”

A chi si vede chiedere il PIN dopo 10 transazioni e a chi invece dopo 2 (capitato a me settimana scorsa con due acquisti sotto i 10€), diciamo “RISOLTO”

Vede esimio moderatore, io non ho mai scritto di pretendere soluzioni ma bensì di pretendere risposte, cosa credo assolutamente doverosa e dovuta visto che ognuno di noi affida ad ING depositi di migliaia o decine di migliaia di euro, a lei tutto questo sta bene?

Felice per lei, a me no

Concordo pienamente con la sua chiosa, quanto prima trarrò le mie conclusioni

REXLEX

REXLEX

Guru
@Conar dopo torni qui a raccontarci il paradiso in terra trovato altrove.
Conar

Conar

Apprendista

Mai detto che altrove c'è il paradiso, e neppure che ING sia l'inferno

Io attualmente ho altri conti, sicuramente piccole magagne ci sono ovunque, però ho sempre avuto da tutti risposte esaustive in merito, anche se a volte non soddisfacenti per le mie esigenze.

Risposte che a quanto pare ING questa volta non voglia dare, indipendentemente che siano per me soddisfacenti o meno

tutto qua 

Gabriele

Gabriele

Guru

@Conar 

giusto per corretezza lo Staff di questo Forum (i Moderatori, la Community Manager), è composto SOLO da quegli Utenti che hanno il nick "nome proprio di persona" + suffisso " _ING".

ING, tra le varie situazioni in cui "non brilli" (per non dire sia opaca) annovera anche le nomenclature, da quelle confusionarie dei Prodotti a quelle fuorvianti dello status degli Utenti della Community.

Pur riconoscendo che un problema vissuto personalmente sia per ciascuno più importante di quelli altrui o che, per contro, si tenda a sminuire quest'ultimo, non credo che la partita di ping pong tra "treccanismi", "cruschismi" e relative piccate repliche porti a quanto da te desiderato.

Probabilmente il tempo impiegato a tentare di far valere le proprie ragioni tra "colleghi", cioè tra "pari", Clienti" (un po' come tra tifosi della stessa Squadra il lunedì al "Bar dello Sport") sarebbe potuto essere più proficuamente utilizzato per il fine su cui, se vorrai e come già invitatoti a compiere (solitamente scritto in alternativa al "passo e chiudo"), tornerai ad aggiornarci, anche se la tua successivamente dichiarata "poligamia bancaria" pare già un dato di fatto.

Pretendere da un Istituto di Diritto Privato quanto non civilmente e contrattualmente previsto, semplicemente, non esiste.

Tutto qua.

Smiley Felice

Conar

Conar

Apprendista

@Gabriele Grazie innanzitutto per le precisazioni relative ai nick moderatori.

leggo da Treccani

pretendere

Richiedere con fermezza e decisione cosa a cui si ritiene di avere diritto

Bhe io ritengo di avere il sacrosanto diritto a ricevere queste informazioni, detto questo non aprirò sicuramente una procedura legale per questo

Smiley Molto-felice

comunque grazie a questo forum ho scoperto l'esistenza della Carta Curve, che ho immediatamente sottoscritto, vedremo se grazie a questa potrò usare meglio il servizio contactless 

vi aggiornerò ....passo e chiudo

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao @Conar,
ho rimosso e modificato alcuni tuoi messaggi in quanto off topic e non in linea con il regolamento di Community Arancio, che puoi consultare qui .
Invitandoti a mantenere questo spazio piacevole e ad evitare polemiche che non portano valore aggiunto alla conversazione, mi preme chiarire innanzitutto la finalità di Community Arancio, spazio dove gli utenti possono confrontarsi sui prodotti offerti dalla Banca e aiutarsi in base alla propria esperienza, come hanno fatto gli altri partecipanti a questa conversazione.

Questa community non è invece un servizio di assistenza alternativo al Servizio Clienti e noi moderatori, oltre a supervisionare gli interventi effettuati dai partecipanti, verifichiamo le risposte fornite e approviamo quelle che riportano indicazioni corrette in base alla domanda postata. In questo caso le risposte approvate vengono contrassegnate con la dicitura “Risolto”.

Tornando alla tematica oggetto di questa conversazione, vorrei confermare quanto già riportato nel mio precedente intervento, indicando che la funzionalità contactless, utilizzabile per transazioni di importo fino a 50 euro, prevede dei parametri di sicurezza in linea con quanto previsto dall’attuale normativa PSD2 e in base ai quali viene richiesto l'inserimento del PIN dopo un certo numero di operazioni in modalità contactless oppure vengono inibite le transazioni, nel caso di acquisti multipli, oltre determinate soglie.

Se tuttavia il cliente riscontri il persistere di utilizzo della carta in questa modalità può richiedere una verifica specifica contattando il Servizio Clienti e nel caso valutarne la sostituzione.

In considerazione di quanto esposto e dei numerosi contributi già forniti dai partecipanti che ringrazio, procedo con la chiusura di questa conversazione.

AnnaMaria_ING

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?