Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 03-03-2020 02:51 PM
in data 03-03-2020 02:51 PM
Circa tre settimane fa ho usato la Carta credito contactless per passare e pagare il biglietto dai tornelli della metropolitana di MIlano, da quel momento la carta non funziona più come contactless. Ho contattato ING e mi hanno detto che probabilmente si é smagnetizzata e devo fare richiesta di una nuova carta; il chip però con la modalità normale funziona tranquillamente e quindi la cosa mi sembra molto strana.
Ovviamente non ci penso manco di richiedere una nuova carta.
Qualche suggerimento visto che nel sito ho visto che qualcuno ha scritto che dopo un po di tempo il contactless ha ripreso a funzionare?
Grazie
03-03-2020 03:09 PM - modificato 03-03-2020 03:16 PM
03-03-2020 03:09 PM - modificato 03-03-2020 03:16 PM
@Gia_re_co , l'amico @REXLEX suggeriva di effettuare un operazione non contactless con digitazione di pin. se l'apparato Nfc presente in carta non è danneggiato potrebbe riprendersi.
Ma avendo tu effettuato altre operazioni con pin dopo il pagamento in metro temo che il contactless sia fuori uso e ci sia bisogno di una sostituzione carta.
Considera che se sei a Milano, come si desume dal tuo messaggio, puoi farti sostituire la carta direttamente in filiale senza dover aspettare i tempi incerti della spedizione.
Spero di esserti stato utile