annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contactless non più funzionante doipo avere usato carta Mastercard per ingresso metropolitana Ilano

Gia_re_co

Gia_re_co

Apprendista

Circa tre settimane fa ho usato la Carta credito contactless per passare e pagare il biglietto dai tornelli della metropolitana di MIlano, da quel momento la carta non funziona più come contactless. Ho contattato ING e mi hanno detto che probabilmente si é smagnetizzata e devo fare richiesta di una nuova carta; il chip però con la modalità normale funziona tranquillamente e quindi la cosa mi sembra molto strana.

Ovviamente non ci penso manco di richiedere una nuova carta.

Qualche suggerimento visto che nel sito ho visto che qualcuno ha scritto che dopo un po di tempo il contactless ha ripreso a funzionare?

Grazie

1 RISPOSTA 1
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

@Gia_re_co , l'amico @REXLEX  suggeriva di effettuare un operazione non contactless con digitazione di pin. se l'apparato Nfc presente in carta non è danneggiato potrebbe riprendersi.

Ma avendo tu effettuato altre operazioni con pin dopo il pagamento in metro temo che il contactless sia fuori uso e ci sia bisogno di una sostituzione carta.

Considera che se sei a Milano, come si desume dal tuo messaggio, puoi farti sostituire la carta direttamente in filiale senza dover aspettare i tempi incerti della spedizione.

Spero di esserti stato utile

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?