Contattare ufficio antifrodi

Highlighted
Alekc

Alekc

Apprendista

Contattare ufficio antifrodi

Oggi ho usato la mia carta di debito per fare la ricarica al servizio Revolut. La prima transazione (150 euro) e' andata a buon fine, le successive sono state bloccate. 

Successivamente ho ricevuto sul mio numero di telefono la chiamata dall'ufficio antifrode di IngDirect, purtroppo trovandomi fisicamente all'estero non ho potuto rispondere alla chiamata (il telefono e' rimasto in italia dai miei parenti), impiegato di IngDirect ha detto che avrei dovuto contattare Centro Assistenza per risolvere la facenda. 

Ho chiamato il Centro d'Assistenza, ma non mi hanno saputo dire nulla dicendo solamente che la carta di debito non e' bloccata, e loro non ne sanno altro. Durante ultima chiamata dopo 30 minuti circa di attesa di input da parte dell'operatore ho dovuto chiudere la chiamata (di nuovo mi trovo all'estero, e' alquanto dispendioso chiamare in italia). 

Che cosa succede ora, la mia carta verra' bloccata poiche non sono disponibile? Come posso sbloccare i pagamenti sulla carta verso revolut?

14 RISPOSTE
gab16

gab16

Guru

Rif.: Contattare ufficio antifrodi

@Alekc Il servizio 'Revolut' è un servizio particolare Inglese di 'trasferimento monetario'.

Ora sembra tu abbia impostato più movimenti in tal senso. In caso di 'movimenti multipli' simili, ING prevede delle accortezze a tutela del Cliente.

La telefonata a te fatta dal Servizio Antifrode ING credo appunto fosse legata a ciò, ma non hai potuto rispondere causa telefono agganciato alla tua anagrafica, lasciato a casa in Italia. Ora, poichè il Call Center generico, è cosa ben diversa dagli Esperti Antifrode, suppongo che la cosa sia priva di soluzione a meno che tu non riesca a parlare con l'Ufficio preposto.

Alekc

Alekc

Apprendista

Appunto, ma se sti cristi non danno nessun numero da poter chiamare come faccio? 

Praticamente mi trovo nella situazione paradossale dove posso svuotare il conto (essendo in possesso di token, codici segreti, etc) ma non posso usare la mia carta (di debito, quindi con fondi garantiti) per motivi di sicrezza. Tutt'oggi pagamenti verso revolut rimangono bloccati (ancora non ho provato ad usare il bancomat presso altri posti). 

Nessuno di IngDirect qui?

utente cancellato

Re: Rif.: Contattare ufficio antifrodi

Ciao @Alekc,

ho effettuato una verifica con il reparto competente e ti confermo che non verrà bloccata carta ma l'operazione non verrà consentita per ragioni di sicurezza. Ti suggerisco pertanto di contattare il Servizio Clienti al numero +39 02 999 67 89 per effettuare una verifica relativa alle operazioni effettuate con la Carta di Debito.

Buona giornata.

gab16

gab16

Guru

@Alekc Senza dubbio hai una difficoltà, comunque permettimi di farti notare (e ti assicuro di essere un attento critico) che la colpa di tutto ciò non è di ING: la tua dimenticanza di lasciare in Italia a casa il telefono con cui sei registrato in anagrafica ING, ed essere all'estero, è rilevante.

ING ti ha cercato al telefono, nel tuo interesse, ma non sei stato nella condizione di rispondere e non lo sarai neanche poi.

Non resta che chiedere alla cortese @utente cancellato un possibile chiarimento a te diretto con indicazioni possibili su eventuale comportamento da poter seguire.

Alekc

Alekc

Apprendista

@utente cancellato L'avevo gia fatto ieri ma servizio clienti non mi ha saputo dirmi nulla al riguardo ("..A noi non risulta che la carta e' bloccata, non possiamo fare nient'altro").  Magari ho scelto un menu sbagliato, quale sarebbe quello giusto?

Alekc

Alekc

Apprendista

@gab16 Infatti non sto incolpando nessuno riguardo a questa situazione (semmai potrei dire qualcosa riguardo al fatto che ingdirect non permette di impostare il numero di cell estero come anagrafica, nonostante la mia esplicita richiesta), ma sto evidenziando un problema dove io non riesco a contattare il reparto responsabile in alcun modo, mi trovo con la carta di debito limitata nell'uso, e al servizio clienti non mi hanno saputo dire niente. 

Tutto qui Smiley Felice

gab16

gab16

Guru

@Alekc Lungi da me l'idea di affibbiare 'colpe' a qualcuno. Sono il primo a criticare ING quando è giusto (secondo me sempre farlo) ma nello stesso tempo evidenziare situazioni in cui anzi ING cerca di aiutare il Cliente per movimenti in CCA poco chiari.

Il numero ESTERO di telefono come anagrafica è OVVIO NON possa esistere. ING Italia (ma QUALUNQUE BANCA) apre conti correnti a Cittadini Italiani ed anche non , ma RESIDENTI in Italia e quindi con recapiti Italiani.

Infine, ti è stato già riferito dalla cortese @utente cancellato (con cui mi scuso per essermi sovrapposto al suo Post a te diretto, solo per un 'lag' del sito) che la tua VPAY NON è bloccata, sono fermati solo quei movimenti ritenuti da verificare da parte di ING.

Alekc

Alekc

Apprendista

@utente cancellato

Come suggerito da lei ho rifatto la chiamata ai centro clienti. Non hanno saputo dirmi nulla riguardo alle operazioni "sospette", ribadendo alla fine solo che a loro avviso Revolut e' poco sicuro (e al cosa buffa che loro trattano i millioni, ma vabbe) e non potrei usarlo con IngDirect...

E' cosi? Devo aprire un altro conto (con un altra banca) per poter usare i siti "poco sicuri"? 

utente cancellato

Ciao @Alekc,

ti confermo che, per ragioni di sicurezza, non sarà possibile utilizzare la carta di debito sul sito da te indicato.

Buona giornata.