annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contestazione transazione carta di credito per merce non ricevuta

Highlighted
Rob90

Rob90

Apprendista

Salva Anna Maria,

lieto di aver ricevuto una risposta ufficiale, seppur preconfezionata.

Quando potrò avere maggiori informazioni? Mi rendo conto che la richiesta è stata inoltrata "solo" venerdì e che ci sono tutti i tempi burocratici del caso, personale ridotto causa Covid e tutte le scuse legittime del mondo ma, a decorrere dal suo intervento, a parte aver ricevuto una mail di conferma ieri da parte del reparto competente per dirmi che è stata presa in carico la mia richiesta (... che poi, quale richiesta? Voglio solo un'informazione, cioè sapere quando mi saranno accreditati i soldi della contestazione che è già chiusa!), c'è solo calma piatta. L'attesa sarebbe giustificabile se ci fosse del lavoro da fare da parte vostra, come il lavoro di esame della pratica. Quest'ultima però è stata, ribadisco nuovamente, CHIUSA e con ESITO POSITIVO, dichiarando che "presto" (quando?) vedrò gli importi riaccreditati. Inoltre, è quantomeno bizzaro che debbano passare giorni e giorni per rispondere alla mia domanda che, di per sè, non richiede nessuna analisi ulteriore.

Continuo ad esprimere la mia frustrazione in merito, sembra quasi che speriate che il cliente se ne dimentichi o semplicemente si stufi di contattarvi. Se farete passare ancora qualche giorno, sarà stata maggiore l'attesa del riaccredito rispetto all'analisi e chiusura della pratica di chargeback e tutto ciò è decisamente assurdo, senza mezzi termini.

Riformulo nuovamente la domanda, per cui richiedo una risposta ad hoc e non generica/preconfezionata: QUANDO (indicando data limite ben precisa) riceverò il mio rimborso?

Mi dispiace porla in questi termini, ma se non avrò A STRETTISSIMO GIRO (entro il fine della settimana corrente) un riscontro da parte vostra, mi farò carico di tutti i disagi che questa azione mi comporta ma chiuderò il mio conto corrente su cui, ad oggi, accredito il mio stipendio.

Grazie, un saluto

Roberto

Highlighted
Rob90

Rob90

Apprendista

@AnnaMaria_ING cortesemente, mi fornisce un riscontro? Ho appena ricontattato il servizio clienti che, ovviamente, ora mi dice che "a causa della pratica di reclamo aperta venerdì scorso (immagino che si riferiscano alla sua segnalazione inviata all'ufficio competente) non sono più in grado di darmi alcun tipo di riscontro e l'ufficio che se ne occupa mi farà sapere a breve".

Sono letteralmente stufo di questi continui rimpalli e mancanza di risposte. Adesso il mio denaro non è più in ostaggio al venditore inadempiente ma lo è presso la mia banca ugualmente inadempiente, trovo tutto ciò estremamente assurdo e vergognoso.

A giugno, quando si saranno allentate del tutto le maglie del lockdown, provvederò a rivolgermi all'ABF per far valere i miei diritti e a chiudere il mio conto corrente: farò accreditare il mio stipendio presso istituti forse più costosi (anche se ormai esistono diverse banche a costo zero) ma sicuramente più affidabili.

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @Rob90,
ti confermo che la tua segnalazione è in gestione al nostro Customer Care, che provvederà a fornirti un riscontro al termine delle necessarie verifiche con gli uffici competenti.

Comprendo i disagi e l’insoddisfazione per le tempistiche di gestione, ma ti assicuro che i colleghi da me interpellati, a seguito del tuo primo messaggio, stanno effettuando ogni opportuno approfondimento. Purtroppo alcune verifiche non sono così immediate e possono richiedere delle tempistiche più lunghe.

Mi preme comunque confermarti che ho già provveduto ad inoltrare un ulteriore sollecito e ti invito a pazientare l’esito delle stesse.

Colgo in ultimo l'occasione per ricordare che noi moderatori non possiamo entrare nel merito di una pratica, ma in casi particolari, come questo, possiamo richiedere all’area competente di dare priorità alla gestione.

Buona giornata,
AnnaMaria_ING