Costo addebito mensile Sepa Direct Debit CORE (SDD)

RISOLTO
albr

albr

Apprendista
Volevo sapere se ha un costo fare un bonifico sepa in Germania con carta bancomat di ing
5 RISPOSTE 5
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@albr

permettimi di farti notare che tu abbia un necessario bisogno di farti chiarezza in ambito bancario e proverò ad aiutarti in tal senso:

- con la Carta "bancomat" NON fai bonifici, sia perché adesso le Carte di Debito siano o del Circuito V-Pay o Mastercard Debit, sia soprattutto perché li disponi dal Conto Corrente arancio (CCA) che non è un Corrente "tascabile" o Carta C/C

- i bonifici in Area SEPA, verso i paesi presenti nel menù a tendina della specifica sezione bonifici esteri dell'area riservata del Corrente hanno i costi indicati nei fogli informativi del tuo relativo contratto (qui per i post 26.11.2018), ma per ognuna delle varie tipologie, operando in autonomia e non tramite operatore o filiale, ZERO

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Specialista
Soluzione

I bonifici sepa sono del tutto gratuiti per importi sino a 50.000€.

Il sepa sdd, gratuito anch'esso, è cosa diversa dal bonifico bancario (per intenderci è l'addebito in via continuativa delle utenze).

Il bonifico può essere disposto indipendentemente della carta di debito, comunque non recante il marchio bancomat ma VPAY.

Spero di esserti stato utile

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Specialista

scusa Gabriele, abbiamo risposto contestualmente

Gabriele

Gabriele

Guru

... prego @MIRKOSARA...

come dico sempre in questi casi... "ciù is mej che uan" e, soprattutto, l'importante è che il querente capisca bene la situazione.

albr

albr

Apprendista
0k.grazie