238109membri
149479post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DISABILITAZIONE CONTACTLESS

RISOLTO

Salve, ho chiesto in chat se fosse possibile disabilitare la funzionalità CONTACTLESS dalle carte associate al mio CC.

Mi è stato risposto che NON E' POSSIBILE !!

 

Per carità, è una bella comodità ma... il fatto di inserire il PIN ogni volta mi farebbe sentire più sicuro.

 

Possibile che proprio non sia prevista l'opzione di disabilitazione della funzionalità CONTACTLESS ?

 

Grazie mille!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
5 RISPOSTE 5
Soluzione

Confermo @vesilvio , non è possibile

Grazie @MIRKOSARA

 

...peccato! Mi adeguo ma.. troverei più sensato dare la possibilità di disabilitare tale funzione.

Buongiorno @vesilvio , mi spiace ma attualmente non è previsto.

Ti segnalo che potresti proporre di rendere possibile la cosa attraverso Lab Arancio, un angolo dove postare le proposte di miglioramento dei clienti.

@vesilvio, anche a me lascia un po' di inquietudine l'idea di poter "perdere" dei soldi per la sola presenza di una qualsivoglia macchinetta elettronica nelle vicinanze in grado di farlo, un po' come un rubinetto che goccia.

 

Nel mio piccolo ho risolto (in parte) con una scheda di plastica che tengo insieme nel portafogli, simile nelle dimensioni alla carta stessa, in grado di interferire il segnale RFID della carta di credito o debito.

Ho fatto pure l'esperimento un paio di volte con l'addetto alla cassa di un paio di supermercati ed ha funzionato.

 

L'ho acquistata a poco prezzo anni fa nel solito sito di commercio noto ai più.

 

Maxi... buon per te! Ma la miglior difesa non appare l'attacco? Con tutta la gente che paga ancora in contanti , cinque cifre di pin digitate nelpos non mi sembra un espianto di una costola Donna Molto-felice