annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Da 2 mesi il Pacchetto di Benvenuto ancora non arriva

Ender

Ender

Apprendista

Salve,

il 27 novembre ho fatto richiesta di apertura conto corrente arancio cointestato, ho effettuato un bonifico e il CCA  dopo tre giorni si è attivato, ho effettuato il giro delle utenze e gli stipendi arrivano senza problemi, così come mi vengono scalati i soldi delle bollette. Il GRAVE problema è che ad oggi 23 gennaio non mi è ancora arrivato NULLA se non il codice pin di una carta di debito. Io ho richiesto 2 carte di credito, 2 prepagate e 2 carte di debito.

Ho chiamato più e più volte il call center dell'assistenza clienti e ogni volta mi dicono che c'è un problema diverso, a partire dal fatto che il numero di cellulare di mia moglie era errato, e l'abbiamo corretto (che poi è sempre stato corretto ma va bè), poi c'era un problema con le carte di credito (che chissà come mai impediva la ricezione dell'intero pacchetto) e mi hanno detto che mi avrebbero sbloccato in tempo reale la situazione annullando le carte di credito e che il pacchetto con le restanti carte mi sarebbe arrivato entro una settimana. NIENTE. Richiamo per l'ennesima volta e mi hanno detto che la situazione è bloccata, che c'è un problema IT e di richiamare nella prima metà di febbraio, perché non sanno cosa fare e il pacchetto non è mai partito. Ma stiamo scherzando? Io non ho neanche la carta dei codici operativi! Non possiamo fare NIENTE, neanche un bonifico. Ogni volta il call center mi dice una cosa diversa e la situazione non si sblocca. E' possibile tutto questo? Potete recare questi danni ai clienti? Io alla mia area riservata accedo, vedo che le carte sono solo da attivare (c'è il numero carta) ma non so cosa fare. E' possibile che non si riesca a farmi recapitare a casa due bancomat? Neanche ai punti arancio dei centri commerciali hanno saputo aiutarmi. A chi mi posso rivolgere? Ho un altro conto con un'altra banca dove la mia disponibilità sta terminando, tra un po' non posso neanche più pagare il mutuo. Tutto ciò è ridicolo e spero possiate darmi una risposta che sia vera ed esaustiva.

Scusate lo sfogo.

Grazie

Tiziano

7 RISPOSTE 7
gab16

gab16

Guru

@Enderla via +veloce per tentare di risolvere anche se parzialmente il problema, potrebbe essere:

recarti presso una FILIALE ING, ove a vista potresti avere la VPAY sostitutiva non intestata a te +il suo PIN, nonchè la CARTA CODICI che ti permetterebbe di operare. Le CDC, invece no.

Padrone

Padrone

Esperto

ciao @Ender

hai pensato a denunciare lo smarrimento e richiederne di nuove?

la vpay anonima la puoi richiedere in filiale.

Ufficialmente il problema è un altro, ok, si saranno perse in giro

durante le feste di fine anno e la befana le ha smarrite,

ma se la tua area è attiva, ed è attiva perchè puoi accedervi ed

accreditare bollette e stipendio, puoi chiedere altre carte e attivarle.

(in teoria dovrebbe funzionare)

non insistere nel sapere dove adesso sono le carte, lascia stare,

fai denuncia smarrimento blocca le carte "mai arrivate" e richiedine altre.

anche se, hai sbagliato 1 cosa, la più importante.

se e solo se NON puoi prelevare i tuoi soldi dal cassetto,

perché li hai versati lì? (perchè ti hanno detto di fasr così? Smiley SorpresoSmiley Sorpreso)

i soldi son tuoi o di chi te lo ha detto? Smiley frustrato

Ender

Ender

Apprendista

Grazie per le vostre risposte. L'unico mio errore è stato far recapitare i miei soldi su un conto prima che mi fossero arrivate le carte. A tutti arrivano entro 20 gg, ho avuto un problema con la mia vecchia banca per un motivo simile (3 mesi per avere le carte di credito, me le hanno date 2 giorni prima della partenza negli USA), invece evidentemente con queste cose sono abbastanza sfigato. A questo punto farò così, bloccherò le carte dalla mia area personale nella speranza che non succedano altri casini con quelle "mai arrivate" eccetera eccetera eccetera.

Grazie mille

Tiziano

gab16

gab16

Guru

@Ender non ti consiglio di bloccare alcunchè: il caso di pacchetto di benvenuto 'mai arrivato' è molto frequente. Recati in FILIALE ING e lascia fare tutto a loro come ti ho già spiegato.

Altre stravaganti et eterogenee manovre NON fanno altro che ALLUNGARE i tempi e complicare.

Padrone

Padrone

Esperto

scusami guru @gab16 se sono stato troppo stravagante Smiley Molto-felice

(a qnt pare stavamo scrivendo nello stesso momento ho letto ora).

La tua proposta è più concreta (sei tu l'esperto Smiley Strizza l'occhio) ma spero

concordi con me, che per richiedere un nuovo raschietto arancione,

il paziente debba bloccare quello precedente ed eventualmente,

denunciarne lo smarrimento, onde evitare consegne in terze mani.

(ing non da 2 raschietti vpay x 1 conto mono intestatario)

ed in questo caso il primo è "non pervenuto" ma da bloccare

prima di richiedere il secondo (o sbaglio?)

gab16

gab16

Guru

@Ciao @Padrone, nessun riferimento va ascritto alla tua persona, ma indirizzato alla procedura da seguire, e quella da me indicata è sempre risultata la più consona al caso in oggetto di @Ender.

Buona giornata. 

Ender

Ender

Apprendista

Salve a tutti, ovviamente continuano a persistere i "problemi tecnici" sulla mia carta di credito (e su quella di mia moglie). Sono mesi che continuo a chiamare, mesi che continuano a dirmi la stessa cosa (che stanno attendendo risposta dall'ufficio tecnico). Nel mio profilo non esiste alcuna carta, se anche il call center mi fa la richiesta questa non viene presa in carico dal sistema.

Ma si trattano così i nuovi clienti? Possibile che l'ufficio tecnico o chicchessia non prende in carico la mia richiesta e sbloccare la situazione? possibile che chiedo appuntamento in filiale e vengo puntuialmente ignorato? possibile che vengo ignorato dopo svariate email di contestazione?

Possibile che creo una nuova carta PREPAGATA, l'attivo versando dei soldi e non l'accetta su nessun sito e il call center mi dice "ma è attiva, funziona, riprovi!" ?

La prossima volta prima di fare una surroga mi faccio arrivare tutte le carte.

Cordiali Saluti.

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?