Denuncia carta di credito clonata info ed estratto conto

Ailan

Ailan

Apprendista

Salve a tutti,

ho bloccato la mia carta di credito gold Visa in seguito a delle operazioni di prelievo fraudolente che ho potuto bloccare grazie alla notifica via sms. Purtroppo, nonostante sia riuscita a chiamare immediatamente la banca, nei 6 minuti di attesa hanno effettuato operazioni superiori ai 1000 euro. Sono andata a sporgere denuncia, ho compilato secondo le indicazioni il modulo per disconoscere movimenti fraudolenti e chiedere il rimborso, ma nessuno al servizio clienti mi ha detto di includere, come leggo da alcuni vostri messaggi, (foto-) copia della carta di credito tagliata. Inoltre, si chiede l'invio via fax, ma mi chiedevo se fosse utile inviare anche una raccomandata a/r, ma a chi?  Inoltre ho avuto non poche difficoltà con la denuncia perchè l'operazione non risulta ancora nell'estratto conto, al punto che gli agenti non volevano procedere. Ho incluso le schermate stampate degli sms della banca, ma come richiedere l'estratto conto per questi movimenti? E quanto tempo occorre aspettare per il rimborso? in alcuni casi leggo di rimborsi effettuati, in altri di pratiche lasciate senza risposta dopo mesi e sono molto preoccupata... Alcuni poi citano ufficio antifrodi che ho cercato sia on line che tramite attese all'assistenza clienti per capire se indirizzare la mia domanda, ma non l'ho trovato... grazie a chi potrà rispondere

6 RISPOSTE 6
Gabriele

Gabriele

Guru

Dopo 2 settimane hai novità?

Ailan

Ailan

Apprendista

Ciao,

ecco le ultime news, ho ricevuto da "Dispute.incoming" questo messaggio: "ti informiamo che abbiamo disposto il rimborso delle somme relative alle operazioni effettuate con la tua Mastercard Credito, da te contestate.
L’accredito è salvo buon fine quindi ti forniremo l’esito definitivo della richiesta di contestazione quando avremo completato le verifiche necessarie".  Ma il rimborso della carta si vede dall'importo del plafond assegnato o dalla lista movimenti del conto? Per la denuncia nessuna nuova, onestamente spero non mi succeda mai più e che non succeda ad altri... sto valutando se fare una prepagata, intanto mi è arrivata la nuova carta di credito

Gabriele

Gabriele

Guru

Grazie dell'aggiornamento.

Per quanto attiene al rimborso, dato che hai cambiato Carta, presumo che avvenga sul Corrente.

Ailan

Ailan

Apprendista

Grazie, 

allora non è ancora avvenuto, spero sia a breve, vi aggiorno

madmax6465

madmax6465

Apprendista

Mi puoi dire dove posso trovare il modulo da allegare alla denuncia dei carabinieri. Oggi mi è capitata la stessa cosa e sono nel pallone.

Grazie

Ailan

Ailan

Apprendista

Chiama il numero  800.82.20.56  e blocca la carta. Vai nella sezione documenti e contratti del tuo ing e scarica il modulo contestazione per le transazioni non effettuate. Mi pare fosse questo... posso chiederti se i messaggi di prelievo ti sono arrivati dallo stesso autore mio?